22 marzo 2006

Lady Midnight

Ho avuto un giorno di silenzio. Nonostante tutte le cose che ho da dire e, sapete, sono tante. Sono stati due giorni molto intensi. Ora capisco davvero perché le persone a volte si buttano sul lavoro. Per non pensare ovvio. Due giorni di buio. Due giorni ad aprire scatoloni, sballare pc, montarli, configurarli, prendere i pc vecchi e reimballarli nelle scatole. E problemi. Ovvio. Pc che non andavano in rete, altri che non riuscivamo a configurare, io e il mio fido nuovo collega tecnico. 29 pc. Domani altri 24. E sono da sola. Meno male che almeno li abbiamo già tolti dagli scatoloni e messi sulle scrivanie. Appena i signori clienti mi hanno vista arrivare, così piccolina e scriciola hanno spalancato la bocca. Ma si sono ricreduti, almeno spero.
Ieri ho finito alle 20 e stasera alle 21. E domani chissà. Meno male che ieri sera io e mia mamma siamo andate a sbellicarci dalle risate allo spettacolo di Aldo , Giovanni e Giacomo. Confesso. Sono segretamente innamorata di Aldo, e mi sono innamorata ancora di più quando ha cantato "My way" tra il pubblico, gettandosi qua e là addosso alla folla seduta. Geniali.

Poi bhe oggi, la giornata, la stanchezza, il raffreddore. Le numerose telefonate fatte, che per una timida sono sempre piccole prove di coraggio.
Ed è per questo che oggi ho due canzoni del giorno. Una per il primo mattino e una per questa sera. E vi consiglio di sentirle entrambe. Di chiudere gli occhi e sentir vive le sensazioni che vi fanno provare. E che le tramutiate in immagini tanto nitide da crederle vere.

Canzone del mattino: Gabriel Lamb
Canzone della sera: Lady Midnight Leonard Cohen

p.s. vi invio il post di Bologna scritto dal mio amico. Perché si possa apprezzare la poesia di una giornata che è stata tutta fuorché normale. Potete leggere e commuovervi qui

p.p.s. ha aggiunto anche la seconda parte che invece potete leggere qui

2 commenti:

Anonimo ha detto...

continuo a non conoscere le canzoni che ascolti... ma su che stazione sei sintonizzata?
ahahahah

Rob

Carla ha detto...

Sulla stazione della mia testa. A volte sono canzoni che ascolto per caso. Altre volte sono canzoni consigliate. Altre volte sono solo emozioni che traduco in canzoni.