01 giugno 2006

Dolcezza nuova

Eccomi di nuovo al lavoro, un po' stanchina, un po' rinsecchita, ma alla fine quello che conta è essere qui.
E' che mi sento il cuoricino battere all'impazzata. Si ferma, poi riprende, poi si ferma ancora, e poi resuscita. La ragione di questo ritmo è scritta tra le righe di una canzone molto bella.
Mi sento, e davvero mi ci sento, come se domani avessi il mio primo appuntamento galante. Nessuno dei due sarà vestito a festa. Io provata da un viaggio su treno non proprio brevissimo, lui da una serata probabilmente passata a fare i bagordi. Nessuno dei due ha visto l'altro, ma non è importante.
Da una settimana a questa parte l'appuntamento più bello è proprio quello alle 21, al binario 3 della stazione Firenze Rifredi. Un binario dove nessun treno passa ma ci siamo solo noi. Il telefono squilla e parte la magia. Passeggio per il centro del capoluogo toscano, sento la pioggia cadermi sul viso e il cuore battere per le corse. I canti a squarciagola, le risate a crepapelle. Mi sento parte di un mondo. E' strano scoprire come, mai e poi mai ti sei sentito a casa, e oggi mi sembra invece di averla finalmente trovata, casa mia.
Lontana, a volte irraggiungibile, ma pur sempre la mia casa.
Non credo più nelle distanze, sono frutto delle nostre paure. Le cose basta volerle.
Mi sento parte di lui, e lo sento parte di me. E anche se non voglio farmi domande, posso darmi tutte le risposte che voglio.
A lunedì.

8 commenti:

remo ha detto...

fammi un piacere: salutami firenze.
a volte sogno di essere davanti al perseo di cellini; ho appena bevuto un buon caffè, è primavera, sto fumando un buon toscano. ed è un gran bel sogno. per me.

Carla ha detto...

leggo questo commento appena in tempo. certo che lo farò, Remo. ti saluterò Firenze. Le sue chiese, la sua arte, le sue piazze, la sua gente. E la notte.

drest ha detto...

*lacrimuccia*

Rob ha detto...

Carla si è innamorata!!!
Carla si è innmorata!!
Carla si è annamorata!!
:)))) Pppppppp

Carla ha detto...

Rob: no, ma..

Zion ha detto...

:) meraviglioso! E reduce da 2000 km in un weekend per vedere il mio fidanzato, posso confermare: le cose basta volerle. Non mi stanco mai di viaggiare...

Zion
ps sono contenta ma proprio contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta contenta per te!!!

Rob ha detto...

carla ho un nuovo amico..... :)))

Carla ha detto...

Grazie capo! Anch'io sono contenta!

per Rob: cosa hai preso? altre scolopendre?