29 settembre 2006

Ieri sera mi è capitata una cosa assurda. O meglio no, conoscendomi. Ieri pomeriggio sono andata in stazione a fare il biglietto per sabato mattina, discutendo un po' con Roccio via sms perché il biglietto di ritorno lo vuole sempre fare lui e io non ho mai voluto che lo facesse. Ieri (e per fortuna) cedo. Così quando ieri sera, in diretta telefonica, lui va alla stazione a fare il biglietto alla biglietteria automatica e mi chiede la data del biglietto di ritorno mi viene un dubbio molto forte.
Ma io il biglietto l'ho fatto per sabato o per domani (ovvero oggi)?

Vado a controllare sul biglietto e da bravissima fava quale sono sì, era per oggi il biglietto. Piccolo problema, con l'Eurostar se non chiedi il bonus o il rimborso prima della partenza del treno ti si inculano il prezzo del biglietto. O magari ti fanno salire sul treno però ti fanno pagare 8 euro e non hai nemmeno la garanzia del posto. Il treno sarebbe partito stamane alle 5.55 e comunque le biglietterie a quell'ora sono chiuse.
Parto col giro di chiamate, ma alla stazione di Porta Nuova già non risponde nessuno. Così chiamo il numero trenitalia che non è più un numero verde ma un 89qualcosa, che quindi costa.
La cosa positiva è che mi hanno cambiato la prenotazione al telefono, io non mi sono mossa da casa. Ma la cosa ancora più positiva è che la stessa cosa si può fare anche online. Non lo sapevo.
Se esiste qualcuno che come me sbaglia la data del biglietto può sempre cambiare la prenotazione online. Deo gratias.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse volevi dire "deo gratis"!!!
:-)

Anonimo terrone

Anonimo ha detto...

la cosa positiva e' che quello e' lo strumento che ti porta qui..

si, e' quello lo strumento

Carla ha detto...

Roccio: ti Amo.

Anonimo Terrone: ma ti trovi in terronia ora?

Zion ha detto...

ehehe devi registrarti per accedere a quel servizio online, ma è molto comodo. Mentre facevo su e giù da Bologna l'ho usato non so più quante volte.
La cosa fichissima (per davvero) è che in particolare se tu compri online il biglietto dell'eurostar, ti poi far mandare il PNR via sms al tuo cellulare, così non hai bisogno di andare in giro con mails stampate o fogli di carta scribacchiati.

provare per credere!

Zion