18 settembre 2006

Primo giorno di corso

La mia tastiera con 43 tasti funzione.

Stamattina alle 9 comincia il primo giorno di corso all'892424. Una tastiera con 43 tasti funzione. Incredibile e bellissima.
Mi viene da ridere se penso che se verrò presa, risponderò al telefono con la solita frase "Buongiorno, sono Carla, in cosa posso esserle utile?".
Ho scoperto che il mondo di pronto paginegialle è un bel mondo, e anche se il servizio costa tanto è davvero un bel servizio. Ha pro e contro, ad esempio il programma che gestisce le ricerche non è proprio intuitivissimo, ma ci si adegua. Tralaltro la ragazza seduta accanto a me ha fatto lo stesso mio verso quando il proiettore è stato acceso illuminando la stanza con la schermata di login di windows. Così ho scoperto che anche lei usa Linux. Un piccolo genio ventunenne che parla tre lingue e studia al politecnico. Molto carina. E se qualcuno se lo stesse chiedendo, anche fidanzata.
Prontopagine gialle (e non sto sponsorizzando un servizio che non ha bisogno della mia pubblicità) vi trova qualsiasi posto con qualsiasi specifica. Volete un ristorante che faccia karaoke, vicino a casa vostra, dove si spenda dai 13 ai 20 euro a testa e con l'aria condizionata? Eccolo là.
Volete un albergo a tre stelle con vista mare che accetti anche piccoli animali domestici sul Gargano? Eccolo lì.
Ma anche: desiderate comprare biglietti per qualche concerto o prenotare un biglietto aereo? Ecco fatto.
Insomma, non è malaccio e non sono cose che su internet trovi facilmente (ve lo dice una che a fare le ricerche in rete oramai ci ha fatto il callo).
Naturalmente tanto per cominciare ci siamo tutti presentati tipo alcolisti anonimi, chi siamo, che facciamo, lavori precedenti. Farò che stampare queste cose e portarle a qualsiasi colloquio. Così eviterò l'imbarazzo di parlare in pubblico, visto che oggi ho detto oudbound invece di outbound.
Mi è venuto a metà mattinata un mal di testa spaventoso che il kebab farcito di cipolle e salsa piccante non ha aiutato nella guarigione.
Ci sono state date anche la cartellina e il quaderno 892424, che sul pullman ho cercato di nascondere in ogni dove per evitare che qualcuno mi dicesse qualcosa.
Tra le richieste più strane che sono state fatte agli operatori oggi è venuta fuori la chiamata di una signora che aveva inavvertitamente versato della colla sul tavolo e il suo gatto era rimasto appiccicato. Il bello è che in molte di queste chiamate non viene chiesto qualcosa. Ci si aspetta che sia l'operatore a risolvere il problema. Quindi ci sarà davvero da ridere. E io scriverò ogni cosa, se decideranno di prendermi..

Canzone del giorno: Mago pancione

9 commenti:

C ha detto...

meeeeow

Anonimo ha detto...

ooottantanove vventiquatro! VVentiquattro!!

(giusto perchè volevo comentare e nn sapevo che cavolo scrivere... ;)

Anonimo Siberiano

Anonimo ha detto...

date consigli anche di tipo esistenziale? Tipo: chi sono? Da dove vengo? dove vado?

Rob

Zion ha detto...

Voglio conoscere tutte le richieste strane che fanno all'892424!!! assolutamente!!!
:D

Anonimo ha detto...

eccomi! finalmente ho 5 minuti liberi! era un bel po' che non li avevo e la sensazione e' fantastic... pronto? si?!? come, non funziona niente?!?! strano.... si, arrivo subito. [click]. dicono che i supereroi risolvono problemi... quindi non basta portare le mutande sopra i pantaloni?

C ha detto...

poerannoi

Carla ha detto...

Cinfa, sei matto, ma lo si sapeva.

Anonimo cantautore: se mi chiami e me la canti ti uccido

Rob: non credo ci siano risposte per te ;)

Zion: se mi ciapano le scriverò tutte! Comunque sappi che le hanno raccolte in un libro. Cerca su google 892424 iguana sorella . Il libro si intitola proprio "Cerco un'ambulanza per l'iguana di mia sorella" o qualcosa del genere e si riferisce a una reale chiamata.

Roccio: ... Sei il mio supereroe

Cinfa: mioddio..

Anonimo ha detto...

Ciao!

Mmm...18 Settembre=primo giorno di corso...ora sarà quasi un mese che lavori, quindi

Benvenuta a bordo :)
ciao

Carla ha detto...

Oddio mi avete trovata: sì, il 2 novembre sarò al primo mese.. :)