04 ottobre 2006

Pronto, Stefano..?

Sì sì, la mia prima chiamata buffa.
Benvenuto in 892424, buongiorno sono Carla, come posso aiutarla?
(Voce di una bambina). Sì, ciao guarda io cercavo Stefano.
Come prego?
Sì, volevo parlare con Stefano, so che lavora lì.
Guardi qui siamo in molti e non posso passarle la persona.
Come no? Non puoi chiedere a qualcuno?
Non mi è possibile trasferire la chiamata, mi dispiace.
Ma come no? Sono sicura che oggi lavora lì.
Non mi è possibile fornirle il tipo di informazione richiesta, grazie comunque di averci chiamato, buona giornata.

Ho come l'impressione che mi abbiano fatto uno scherzo. Pagando un euro e cinquanta al minuto. La gente è proprio bizzarra.

Oggi chiamate a raffica non potevo fermarmi nemmeno per bere un sorso d'acqua. Tutti volevano sapere il numero dell'enel. Ma sono arrivate le bollette?
Ho chiesto ferie per il primo gennaio, ma mi sono state rifiutate. La risposta è stata la seguente "Non è possibile chiedere ferie in un giorno di festività, possiamo semmai concedere la festività".
Bene, come si fa a fare richiesta di festività, ce ne fosse bisogno? Viene assegnata randomicamente? Oggi prima di entrare guardo il manualetto di Axapta accanto ai computer. Viene espressamente indicato di non richiedere ferie nelle festività. E quindi?
Posso comunicare con qualcuno o è solo un'azienda virtuale? Sarò costretta a scrivere una mail chiedendo informazioni. Che maroni.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Aaaaahhhh le meraviglie della società moderna e della sua burocrazia...

La frase "Non è possibile chiedere ferie in un giorno di festività, possiamo semmai concedere la festività" non ha senso alcuno...

Se il giorno è festivo non vai a lavorare... che significa "concedere la festività"?
A Capodanno tutti legati alle sedie a rispondere, zitti e mosca!

Se invece il giorno in questione devi lavorare non ha senso definirlo "festivo"...

Mah... continuo a ribadire che qui il pazzo non sono io, ne te, ne il cinfa, roccio o chiunque altro...

Carla ha detto...

In effetti la cosa non ha senso alcuno. E' ovvio che tutti cercheranno di prendere ferie in un giorno di festività, poi il capodanno... quindi decidi a priori che metodi usare per l'assegnazione di ferie. Magari in base all'anzianità e/o alla data di richiesta. Invece questa risposta mi ha lasciata un po' così. E ora?

Carla ha detto...

Rischerei volentieri per farmi il capodanno giù da voi :)

Sì si era capito che eri tu, anche io ho cliccato sul tuo profilo e non mi faceva vedere la pagina. Anche il tuo profilo blogger è matto, va'.