30 novembre 2006

Oggi il mondo mi sorride, ma ha una paresi. C'è il sole, tra poco mi doccio, porto il cane a spasso, faccio quella serie di cose che andrebbe fatta, compreso fare una passeggiata.
Conscia del fatto che mia sorella e il suo uomo non hanno idea di cosa sia internet, io e Roccio abbiamo pensato di regalar loro una fotocamera digitale per Natale. Proprio l'altro giorno mia sora si lamentava del fatto che non ne ha una e adesso i prezzi per le 6 megapixel sono davvero bassini. Mia mamma dovrà accontentarsi dell'ennesimo regalo sbrilluccicoso (a lei anelli e collane sbrilluccicose piacciono tanto), e Carlotta non avrà la villa superaccessoriata di Barbie, ma il monolocale con bagno su ballatoio di Tanya tarocco.
Pazienza, l'importante è il pensiero. E io sto pensando di regalare una bella vacanza in crociera per tutti e una sistemazione felice per i camaleonti, così da sentirmi libera da ogni impegno animalesco, o quasi.
Io e Roccio ci si regala due webcam, io sto quasi impazzendo per cercarne una decente e compatibile con Linux. Il che vuole dire o spendere 79 euro per una palla che trasmette immagini in movimento, o 19 per trasmettere pixel enormi in movimento. Solo o bianco o nero e nessuna scala di grigio. Sto quasi quasi pensando di fare una partizione su questo portatile per metterci windows. Lo so, lo so. Ma è questione di sopravvivenza. Così posso spendere una cifra accettabile per una buona webcam senza impazzire per installarla.
Magari non è nemmeno un male, così potrei anche giocare a Mafia, che sul fisso non riesco a vedere bene perché forse i driver della scheda video non sono aggiornati e chissà per quale strana ragione, non riesco a scaricarli dal sito.
Domani sera Roccio viene qui e faremo un giro per controllare se riusciamo a comprare qualcosa. Sperem!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Arriva la frenesia da regali natalizi, io consiglio solo una cosa: non regalate set di candele profumate alla vaniglia e incensi all'aroma di cappuccino: io, penso sempre che chi me li regala voglia da me una Grazia....

Carla ha detto...

So già che le candele arriveranno, purtroppo. Infatti quest'anno piuttosto chiedo le catene di sant'Antonio. Preferisco

C ha detto...

ma su cosa la vorreste usare la webcam? Roccio, d'altronde, son 3 mesi che non si collega da nessuna parte per non farsi trovare, neanche avesse inculato il papa.

Carla ha detto...

Ahah ma dove lo cerchi? :)

Tra poco adsl!!! E io devo configurare la mia su linux. Auguri a me!