18 dicembre 2006

Libertà

Non capita spesso di pensare ad oggi.
Oggi.
Penso a come mi andavano le cose solamente due anni fa, penso alle incertezze, alle paure, a cosa non ho fatto pur di non rimanere sola. E a cosa, invece, ho fatto. Penso alle bugie che mi sono state dette, a quanto sono stata ferita ma anche a quanto ho ferito. Scappando e cercando in altre persone quello che io non ho mai posseduto: un equilibrio.
Penso a quante notti non ho dormito pensando alla strada intrapresa e quanti dubbi mi assalivano in sogni e incubi. Penso alle tante cose che mi sono state dette e a quelle che non mi sono state dette. Al fatto che mi sento davvero una Ferrari che va con il freno a mano tirato. Perché sono felice di quello che ho fatto e di quello che sto facendo. Perché ogni strada, anche sbagliata, che ho preso ieri mi ha portato dove sono oggi. E non sono sicura che ci sarei arrivata compiendo un altro tragitto. Perché questa Ferrari se può andare più veloce, magari un giorno lo farà, ma oggi va bene così.
Perché oggi sono felice di come sono. Perché ieri non lo ero.
Perché in questo mio mondo non ci dev'essere altro obiettivo che la serenità. E la libertà: voluta, cercata e combattuta.
Perché come mi disse una mia cara vecchia amica, libertà è anche prefissarsi delle mete e raggiungerle.
E io sono a un solo passo dalla vera libertà.
Perché oggi ho la mia meta.

4 commenti:

Cilions ha detto...

Complimenti per la conquista di questa tua nuova consapevolezza...
Attenzione però che l'equilibrio è spesso messo in discussione proprio quando crediamo che nulla possa alterarlo... ed allora eccoci nuovamente in pista... è così che va la vita... in fondo è così che si cresce;)
L'importante è non perdere mai di vista il nostro obbiettivo; essenziale è mantenere il sorriso.

Carla ha detto...

Grazie grazie grazie. Chi mi diceva che sono una Ferrari con il freno a mano tirato si riferiva solo alla mia testa. Mi descriveva come una persona con un'estrema intelligenza, una oversize che non sa come incanalare queste capacità. La verità è che mi piace essere una seicento. Posso, come dice Mandingo, godermi meglio il panorama.
A proposito! Tanti auguri Mandì :)

Zion ha detto...

Questo post è bellissimo.
:)

Zion

ps e sì, sono a corto di idee per un commento decente. ti prego, accontentati!!! ^_^'

Carla ha detto...

Eheheh non preoccuparti! Io sono a corto di post decenti. Ma questo tuo commento, sintetico ma vero, mi tira su.
Un bacio, capo.