19 marzo 2007

Festa del papà

Mi chiama un futuro papà, la moglie è incinta e ha voglia di zeppole. Dove le troverò mai le zeppole.. a Parma?
Ho di nuovo il raffreddore. In 6 mesi di Seat ho avuto 6 volte il raffreddore. In media una volta al mese: non fa una piega. La sera mi faccio di vics medinait, un sonnifero travestito da farmaco, e al mattino, dopo colazione, mi sparo una bella aspirina e mezza giusto per svegliarmi un po'.
Mi rendo conto che i miei bellissimi hobby, le mie meravigliose passioni, sono nate quando ero single, senza lavoro, nel periodo in cui nemmeno avevo voglia di studiare. Camaleonti e animali in genere, e piante carnivore e piante in genere sono passioni che hanno bisogno di tempo. Tanto tempo. Considerato che per bagnare le piante mi ci vuole almeno un'ora. Essì, le piante carnivore hanno bisogno di acqua demineralizzata, e il mio impiantino casalingo ad osmosi inversa ci mette un po' a farmela. I camaleonti hanno bisogno di mangiare due volte a settimana, di essere vitaminizzati, di essere spruzzati almeno due volte al giorno. Oggi ho bagnato le piante, sto pulendo le schefflera da mettere nei camaleontari, intanto, mentre la mia bottiglia si riempie di acqua demineralizzata, scrivo.
Ho fatto un brutto sogno stanotte.
Faccio parte di una sezione speciale di polizia, tipo, che indaga sul paranormale. Siamo invitati ad andare a visitare una casa che pare essere infestata da uno spettro malvagio. Così ci rechiamo, diverse persone che fanno il mio stesso lavoro, sul posto. Ovviamente casa bianca e sinistra. Il custode della villa ci apre il cancello ma "per sentirmi più sicuro" dice "slego i cani". Così slega dei pastri tedeschi che attaccano ad abbaiare rabbiosi. In che modo possano proteggerlo non so. Entriamo e ci troviamo dentro un salone e si para lui davanti a noi. Una persona normalissima che porta un cilindro sul capo e degli occhiali da sole sul naso. Forse è vestito un po' d'altri tempi.
In ogni caso ci vuole far fuori. Solo che è abile, prende ognuno di noi dal verso giusto, si complimenta col ragazzo muscoloso e via così. Nella mia testa ho solo voglia di scappare ma sono paralizzata dal terrore. Lui mi guarda e mi dice "Non preoccuparti, non ho nessuna intenzione di mangiare te". Lo dice come se provasse ribrezzo e io resto un po' confusa. Intanto una ragazza prova a forzare la porta ma viene beccata e viene squartata, diciamo così.
Non so come ma sopravvive. Sopravvive bene, e io comincio ad avere paurai sono di lei, come se fosse stata posseduta da quello strano essere. Così ci mettiamo in macchina, chiedo un passaggio per un pezzo perché sono a piedi e questa ragazza sopravvissuta vuole sedersi accanto a me. Ma io ho paura e con una scusa qualunque riesco ad evitarlo. Poi però mi sono svegliata.
E mi sono riaddormentata sognando un'altra versione dello stesso sogno.

4 commenti:

Zion ha detto...

senti una cosa, ma non è sconvolgente che qualcuno sia arrivato al tuo blog digitando il tuo nome e cognome seguito dal numero 892424???

O_O' a me mette ansia.

Zion

Carla ha detto...

Sì anche a me ma confido sia qualcuno che mi conosce. Spero.. Eheh

Anonimo ha detto...

Devi vedere Saw. Se fai questi sogni.... l'horror ti piace.
Anche io sogno come te. Solo che nei miei sogni ci sono spesso aerei...... che cadono.....

Carla ha detto...

Anche io a volte sogno aerei che cadono. E sangue, tanto sangue..