27 marzo 2007

Ho deciso

Riflettendo tra me e me pensavo che forse è ora di darci un taglio: basta preoccuparsi degli altri. Dei sussurri e delle parole che non posso sentire. Basta cercare di piacere a tutti i costi alle persone. Sono così, non è un delitto. Sono così e mi piaccio così. A volte è la mia devastante insicurezza che mi porta a cercare consensi, o forse semplicemente mi affeziono molto alle persone nonostante la mia incredibile diffidenza. Cosa sia non so. A volte ci rimango un po' male, altre volte invece ci passo sopra. A saltelli.
Proseguo nella mia felicità senza che nessuno possa intralciarmi. Proteggo i miei tesori e le unicità che mi sono state donate. A volte è proprio dura essere coerenti.

Però sorridente e speranzosa procedo a piccoli passi verso il mio Venerdì. Ho ancora una settimana lavorativa, oltre questa, prima che mi scada il contratto. E oggi ho avuto un colloquio per fare la venditrice. Ma mi ci vedete? Io, che non so nemmeno consigliare una borsetta a un'amica? Sono andata lo stesso e non avevo una faccia molto convinta. Pazienza. Troverò altro, anche se devo darmi una mossa.

4 commenti:

Zion ha detto...

La gentilezza e l'educazione anche verso chi non se lo meriterebbe ci può sempre stare.

ma non "devi" piacere a tutti. Io ti trovo bellissima persona così come sei.

Zion

Carla ha detto...

Grazie, capo! Bellissima la foto sul blog. Sorridente sei un'altra persona!

(Era un complimento)

Anonimo ha detto...

sei davvero bellissima, dentro e fuori.

Ti Amo!

Carla ha detto...

E così però mi commuovi..

Ti Amo..