04 marzo 2007

Sanremo e nuovi format: Malasanità

E anche quest'anno Sanremo è passato lasciandoci polemiche in gola, ancora inespresse. Io non vedo Sanremo da quando hanno partecipato Elio e le storie tese. Devo dire che non mi sono piaciute le scelte dei vincitori. Nella categoria giovani un ragazzino dal viso pulito e voce (ma cantava?) .. voce.. bhe, non è che avesse sta gran voce. Non è che la sua canzone fosse cantata. Ma sai, quest'anno sono andati per la canzone impegnata. "Pensa", la canzone del giovine. Io tifavo per la nuova Giorgia, una ragazza bionda con una gran bella voce, e Jasmine, pupilla del mio Renatone (Zero). Mentre per i Big tifavo per Silvestri, il Bocelli tedesco (che ha portato "Schiavo d'amore") e anche per il vincitore: Cristicchi. Anche se proprio non credevo vincesse il festival. Insomma, la canzone è bellina ma se guardiamo anche la tecnica, la voce.. Bhe, il Bocelli tedesco mi sembrava più adatto (tralaltro stroncato dalla giuria).
In questi giorni ho notato anche che sta uscendo un nuovo telefilm: Medicina Generale (il nome ha le iniziali evidenziate in rosso, quindi, in sigla, MG). Ma come? In america hanno ER, Emergency Room e noi Medicina Generale, MG? Guardando la pubblicità mi rendo conto davvero della differenza. In MG le porte dei reparti sono un po' crepate, e a vedere bene anche le pareti non sono granché messe bene. E poi: "Medicina Generale?". Ma almeno fosse stato "Sala Operatoria" oppure "Terapia Intensiva". Di questo passo mi aspetto il seguito "Azienda Sanitaria Locale 5: A.S.L. - Il Medico della Mutua".
Il passo successivo è il telefilm "Malasanità" dove è persino inutile andare dal medico, tanto ti lasciano in barella nei corridoi e poi si dimenticano di te. Il telespettatore allora scommetterà quanto tempo ci mette il paziente ad andarsene. E quanto ticket dovranno comunque pagare i familiari. Touchè.

1 commento:

Carla ha detto...

Noooo Scrubs è uno dei miei telefilm preferiti. Poi è americano, un'altra cosa. Ti immagini fosse italiano? Invece di J.D. ci sarebbe Giovanni Capobuono. Elliot Reidd sarebbe Assunta Lazzaretti e così via. Forse farebbe ancora più ridere.