25 aprile 2007

Che mAraviglia le vacanze. Siamo insieme, io e Roccio. Ora lui sta giocando a Guitar Hero e fa lo spocchioso mentre io leggiucchio notizie qua e là. Quest'anno, come quasi ogni anno, per il 26 di aprile mia mamma è a Milano e di solito rimango sola a casa con cani e camaleonte. Proprio per questo Roccio mi ha fatto una sorpresa prendendosi una bella settimana di ferie per poter stare insieme. Non so se ha idea di quanto piacere mi abbia fatto questa cosa.
Domani, appunto, compio 26 anni. Roccio mi chiede se mi va di andare a mangiare in qualche posto particolare. Ci penso un po', ma non sono patita di ristoranti (a parte il giapponese, che lui odia). Quindi dico "Perché non rimaniamo a casa e ci prepariamo una cenetta speciale?". Lui mi guarda con aria rocciosa (aggrotta un sopracciglio e storce il naso) e dice "Ok, ma la cena la preparo io".
Sono curiosa perché non so cosa comprerà dato che domani vado a firmare il contratto per l'892424 e vuole che lo accompagni in un centro commerciale e dopo lo vada a ripigliare.
Comunque è stato molto dolce.

Domenica abbiamo incrociato una sua ex. Avete presente quella cosa che finché non la vedete la immaginate come un rospo con 4 occhi, capelli da medusa sfatti, antipatica come una cacca, bassa e chiatta e piena di brufoli.. insomma avete capito o devo andare avanti?
Alla fine la conoscete e per vostra sfortuna non solo è carina, ma anche simpatica. Ecco cosa pensava il mio cervello.
Dialogo:
Lei: "Sai cos'è successo a tizio e tizia?"
Io: "Dio ti prego dille che lo sai"
Lui: "No, cosa è successo?"
Io: "Porcozio"
Lei: "Eh si sono sposati"

E così via dicendo, raccontando di persone aneddoti e fatti che non saprò mai.
E' così anche quando si incontrano due amici. Il dialogo non cambia molto. E il mio cervello è sempre lì.
Amico 1: "Oddio ciao! Da quanto non ci si vede. Ma l'università?"
Amico 2: "Ma come non hai saputo? Mi sono laureato!"
Io: "Ecco ora basta, andiamo avanti"
Amico 1: "Eh sì, ma ricordi quel prof che ce l'aveva tanto con te? E la gita che abbiamo fatto laggiù?"
Io: "Ecchecazzo"
Amico 2: "Sì, ahahah come ci divertivamo in quegli anni, eh?"

Che palle però. Se solo non fossi così insicura.

Nessun commento: