04 maggio 2007

Buongiorno!

Sto aggiornando Ubuntu alla nuova release, la 7.04. Questo vuol dire che nel resto della mattina smadonnerò perché non funzionerà più nulla e io continuerò a chiedermi chi cazzo me l'ha fatto fare di modificare un sistema funzionante. Non si sa. Del resto Ubuntu è la distribuzione più incredibilmente aggiornata. Ogni giorno ci sono nuovi pacchetti da scaricare e installare.
Ieri al lavoro mi è stato propinato un corso di mezz'ora su una nuova cosetta che sarà disponibile dalla prossima settimana. Non so se posso effettivamente scriverlo perché sono robine che a noi costano mezz'ora di tempo, e che loro studiano da mesi e mesi. Io me li vedo riuniti a un tavolo, le menti più acute a discutere su cosa fare e cosa non fare, il saluto farlo così o farlo colà. In genere ogni loro decisione è una rottura di coglioni per noi, perché ci complicano la vita in maniera inverosimile. Voi immaginate di passare mesi e mesi a dire una frase in un certo ordine. Ad esempio "Buongiorno signor Cippolippo, sono Carla". Un giorno arriva un team leader e ti dice "Allora da oggi la frase sarà Signor Cippolippo, buongiorno, sono Carla di Prontissimo." E, giuro, caschi dal pero. E' come se un giorno ti dicessero che la poesia Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie in verità era stata scritta da un burlone perché quella vera è Si sta come le foglie d'autunno sugli alberi. Come se un giorno guardando la cartina ti accorgi che l'Irlanda è a sinistra della Gran Bretagna, e non a destra come sei sempre stata convinta (chissà poi perché).
In ogni caso se posso esprimere un parere a bassissima voce, è una gran cazzata.
Detto questo torno a toccare ferro per l'upgrade.

Canzone del giorno Latin Lover Gem Boy

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Sono finita per caso nel tuo blog...ma mi è molto utile, e lo trovo davvero divertente da leggere..beh, torno poi a farti un saluto.ciao ciao!

Anonimo ha detto...

Karola.......hai leccato un rospo?

Carla ha detto...

Ciao karola, non mangiare più funghi rossi a pois bianchi, se no poi rob non la pianta più.
Rob! E insomma! :)