20 giugno 2007

Brutte nuove. Ho trovato anche un bozzo sulla coda del camaleo. Potrebbero essere parassiti. Chiamo il veterinario, perché non voglio attraversare tutta la città per trovare poi chiuso l'ambulatorio. E difatti l'ambulatorio apre solo il pomeriggio, mi dice la segreteria, e mi lascia un numero di cellulare per le visite mattutine. Chiamo questo numero e fissiamo un appuntamento, tutto molto bene, venerdì verso le 12, fino a che non mi chiede l'indirizzo. Come mai? Chiedo. Perché le visite al mattino sono a domicilio.
Sudo un attimo.
Ok, gli dico.
Poi attacco e mi faccio un paio di calcoli. Se lui viene a casa attraversando tutta la città per una visita, mi viene a costare moooolto di più che chiedere una giornata di permesso da lavoro per attraversare io tutta la città per andare da lui. Quindi mi tocca chiedere un giorno di permesso oggi per venerdì. Specificando che si tratta di una visita veterinaria (così magari pensano sia per me). Se mi danno il giorno di permesso disdico l'appuntamento e vado io. Altrimenti stringo il culo e pago.

2 commenti:

Zion ha detto...

certo che è impegnativo curare i rettili.
O_o
non fa per meeee :D

Zion

Carla ha detto...

Eheh pensa che l'ho appena messo fuori, sul balcone. Che fatica.