12 giugno 2007

Capoufficio reward

Oggi mi sento mitica: per quello indosso le mutande di barbie e ho laccato le unghie delle mani di nero. Ci vuole una certa sicurezza per andare in giro a 26 anni conciata in questo modo.
Mia mamma ha un gusto sopraffino nel scegliermi le mutande: ogni tanto torna a casa e dice "guarda che ti ho comprato". La differenza sostanziale tra me e lei è che io compro le mutande al centro commerciale, e mi si sfaldano già la terza volta che le uso (poi vengono usate per pulire il monitor del computer). Lei invece compra queste imbarazzantissime mutande nei mercatini e non si sciupano mai. Mai. Una volta è arrivata a casa con dei tanga (giuro, dei tanga) con una scritta poco equivoca all'altezza della patata: "Punto caliente". Per lo smalto nero invece la cosa è diversa, mi sento un po' dark. Colpa del tempo, non si capisce che cazzo di tempo faccia. Ti svegli al mattino che è estate e torni a casa la sera in autunno inoltrato. Tipo ieri, esco di casa prima per andare a fare un giretto in centro, un sole che spacca le pietre, un caldo assurdo. Mi metto una canotta mitica, che però nessuno nota, e vado in centro a fare un paio di foto. Il tempo di arrivare in centro e diventa buio: un gigantesco nuvolone sovrastava i cieli e pareva dovesse arrivare un temporale, che ha solo tardato un po', perché si è presentato alle 17 circa. Non ero l'unica, comunque. Una mia collega aveva un top e le scarpe aperte.

Comincio a fare la donna, in tutti i sensi. Tipo, spacco le balle con cose assurde. Adesso mi sono intrippata col pilates, non che lo faccia, ho solo comprato un libro nella speranza che fosse quel tipo di ginnastica da fare davanti alla tv senza pensare. Ma la prefazione recita "il metodo pilates non è un'attività fisica qualsiasi per la quale non dovete fare altro che andare avanti e resistere. Pilates è concentrazione e rilassamento". Addio ginnastica davanti alla tv, insomma. Sto anche cercando di fare un sito per Minchietta Uno, ma non ho mai fatto siti quindi non mi riesce proprio. Ho imparato a malapena a fare un menù a comparsa e volevo inserirlo in un frame. Ma come santaciufola si fa? Oltre a questo sto continuando a studiare java, a rilento, perché man mano che vado avanti con i capitoli gli esercizi sono più difficilotti e mi impiegano un sacco di tempo. Anche perché ho un'allergia particolare alle parentesi graffe.

Snoopy è ripartito per Vicenza, ma non prima di avere messo su un blog.

Il plog alla fine non l'ho più aperto. Il titolo che volevo era troppo ambiguo a parere del webmaster, nonostante gli avessi detto che poteva levare le parentesi che appunto lo rendevano "stupefacente". Il titolo era Voglio l'erba (voglio).
L'altro giorno (che potrebbe essere pressappoco un giorno qualsiasi della scorsa settimana) mi chiama il meccanico e mi dice che il carrozziere vorrebbe all'incirca 1000 euro per sistemarmi la macchina. Dopo aver perso i sensi dico che nemmeno facendo marchette per un mese riesco a trovare quella cifra ( in verità non ho detto così ma il senso era quello), così mi dice che prova a dargli qualche martellata e vede se riesce a sistemarmela in questo modo.
Oggi invece mi tocca andare dal medico. Io ho l'appuntamento mensile dal medico, dato che raramente ho tutte le cosine a posto, e quando vado da lei, mi scruta a fondo e mi dice "cosa abbiamo combinato stavolta?". Le stesse parole del meccanico, in fondo.
Ci ho messo un sacco a scrivere. L'unica ragione è che volevo cercare un programma di video editing per postare uno spezzone della puntata più bella di South Park, ma:
  • Cinelerra non mi riesce installarlo
  • Avidemux non è tra le repository di Ubuntu e su Windows sembra farmi casini
  • Kino non legge gli mpeg
  • GOPchop mi esporta solo l'audio
Il software libero non mi aiuta in questo caso.

Caso Trenitalia: mi sono rivolta ad un'associazione dei consumatori. Innanzitutto devo iscrivermi all'associazione, poi c'è un rimborso spese di 14 euro, poi se la controparte non accetta ci sono le spese legali da sostenere e dato che, usando un termine Southparkesco, sono un po' Kenny, mi sono fatta un paio di calcoli (renali) e sono giunta alla conclusione che se fallisce tutto l'ambaradan ci vado solo a perdere. Anche quella briciola di rimborso che mi da' trenitalia. Anche se la cosa mi fa incazzare: per ottenere un rimborso decente da loro, e quindi dei soldi, devi averli già i soldi. Ecco perché chi ha soldi continua a fare soldi, è un circolo vizioso. Chi è Kenny rimane Kenny, non c'è nulla da fare.

Caso lavoro: comincio ad annoiarmi. Anzi, mi annoio a morte. L'unico passo in più che ho fatto è stato quello di ricevere anche le chiamate dai vip. Quando un vip (che può essere un giornalista, una soubrette, un presentatore, insomma, uno) ti chiama, a monitor compare la scritta "Prontissimo vip". Per dirla tutta, ieri mi ha chiamato una famosa soubrette che non sa assolutamente parlare italiano. Chissà come si sforzano in tv, chissà che impresa riuscire a mascherarlo. Però mi annoio lo stesso. Non posso mandare sms col cellulare e non posso leggere quando ho un microspazietto di tempo tra una chiamata e l'altra, che il team leader grandefratello ti vede e ti chiude il libro/giornale, ti riprende dicendo che usare il cellulare non è consentito. Allora ho cominciato a fare pipì: tipo che bevo quasi un litro d'acqua e ogni due per tre sono costretta ad andare in bagno, almeno stacco un po' e faccio due passi. Oppure rompo le palle al GO (Gruppo Operativo, o Operatività, non ricordo) e gli dico "dai come si fa a diventare GO? Dai fammi diventare GO".
Insomma, rispondere al telefono comincia a stancarmi. Fatemi fare qualunque cosa, pulire i monitor, scoraggiare i novellini, organizzare i turni, gli orari, le ferie, riparare i pc che non vanno mai, sistemare l'aria condizionata che lì si gela, ma basta chiamate.

Questo weekend è stato Roccio qui, abbiamo girato un sacco e comprato due fantastici bicchieri con le mucche e un ombrello perché nel frattempo aveva cominciato a piovere. Meno male che nel centro di Torino puoi fare i km senza quasi mai uscire da sotto i portici. I prossimi due fine settimana, ma anche tre, sarò io giù. Domenica 17 ci sono le frecce tricolori a Viareggio. Il 24 ci sono i fochi di S. Giovanni. Il 30 c'è squamata a Bologna (ovviamente mi hanno contattato i falconieri per dirmi che il 30 ci sarà la famosa giornata del falconiere ma stavolta non scombino nessun programma).

Ultima chicca: mi arrivano ogni giorno via mail un sacco di annunci di lavoro. Oggi annuncio spettacolare. Cercasi operatori per call senter. Mitico, no?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

triste.

cmq è inevitabile stancarsi di risp al telefono. Coraggio, fra pochissimi mesi è finita.


Zion

Carla ha detto...

Sì ma infatti me lo ripeto stile mantra: la verità è che questo è il periodo di lagna. In fondo mi sono stancata presto di tutti i lavori che ho fatto: come si fa a capire cosa si vuole fare nella vita? A parte la nullafacente? Qualche indicazione? Eheh

Anonimo ha detto...

CheBelliIBicchieriConLeMuccheLiVoglioAnchIoooo!!(Voglio)
:o))

Bacioni

Ch

Anonimo ha detto...

PS mi spiace per il plog, e sinceramente mi sorprende ;o)

Ch

Carla ha detto...

Eheh nessun problema. Rigiriamola così: per il plog ho rinunciato io.

Eheh so che ti piacciono le mucche. Tanto vado a prenderne altri: se ne vuoi ne piglio qualcheduno in più, appena ci si rivede te li porto!

Anonimo ha detto...

Volentierissimo per i bicchieri, anche se rischi di tenerteli mesi e mesi... se non ti pesa tenerne da parte qualcuno per me poi li prendo di sicuro - grassie!

Ch