21 giugno 2007

A cosa serve un blog?

Causa il mio particolarissimo egocentrismo, che penso tutti abbiano ma pochi sono disposti a riconoscerlo, che mi porta in continuazione a parlare di me me me me e ancora me, dopo esasperati tentativi col genere umano mi sono buttata sulla carta. Diari diari diari di io io io (sono un po' ripetitiva oggi). Quando poi rileggevo le pagine mi rendevo conto dell'effettiva utilità di tenere memoria delle cose che facevo dato che il mio neurone non ce la fa proprio. Però il diario è una cosa proprio personale, sul diario puoi scarabocchiare, scrivere qualsiasi cosa e poi nasconderlo sotto i vestiti invernali sicuro che nessuno te lo leggerà (a parte tua mamma che scova ogni cosa ovunque). Il blog non ha la stessa valenza. Lo leggono tutti, ci si arriva dai motori di ricerca scrivendo le cose più impensate, oggi ad esempio sono arrivati qui scrivendo su google "centro commerciale le fornaci beinasco+fototessera" e quindi chiunque può leggere.
Ieri mi è arrivata una lettera di trenitalia, i miei carissimi amici mi scrivono circa una volta ogni due settimane per rimborsarmi un ritardo, peccato che appena aperta già notavo il minimo spessore della busta: che si siano dimenticati di inserire l'assegnino del bonus? Difatti il riferimento era ad un treno di un anno fa che aveva ritardato di un'ora. Come posso ricordarmi che cosa è accaduto un anno fa? Io non ricordo con cosa ho fatto colazione stamani. Cerco sul blog ed eccolo qui. E ora leggete la motivazione del mancato rimborso:

"Gentile Cliente,

Le comunichiamo che non è possibile dare corso alla sua richiesta di bonus presentata in data 19/07/2006 e relativa al treno 9413 del giorno 15/07/2006.
Il ritardo di 54 minuti maturato in corso di viaggio è stato infatti determinato da eventi le cui cause non rientrano tra quelle attribuibili a responsabilità dell'impresa ferroviaria.


E, in particolare:
* 31 minuti sono da ascrivere a eventi accidentali
* 4 minuti sono da ascrivere a evento programmato e preventivamente pubblicizzato.

Il residuo di minuti di ritardo accumulato, non raggiungendo il limite previsto dalla Carta dei Servizi, non comporta l'erogazione del bonus."

ecc ecc.

Dato che ci siamo prendetemi anche a sprangate in faccia.

Il camaleonte è fuori e sembra più giocherellone: gli ho dato la pappa e mi è salito sul braccio un paio di volte. Non badate alla mia faccia mattiniera senza capelli stirati e predoccia. Please.


6 commenti:

Zion ha detto...

è grassissimo. un amore.
:D

che belle le foto :D scommetto che Roccio te lo dice sempre che hai degli occhi bellissimi!!! :) Però non mi piace la montatura degli occhiali....proprio perchè sono così belli, non vanno mica nascosti! :D

Zion senza peli sulla lingua :P

Carla ha detto...

Eheh, ma io non li nascondo! E' che sono ciecata e avevo bisogno di un po'' di pausa dalle lenti a contatto. Pensa: la montatura l'abbiamo scelta insieme io e Roccio. Eheh

Anonimo ha detto...

Ma che bel calyptratus!!! :-)
...
tutti a terra!! :-)

Dai, shcerzo, veramente una figata di pardalis (dio salvi il copia incolla)

IPC

Carla ha detto...

Eheh se ti fa più facile, tra appassionati il calyptratus viene chiamato "calippo". Il pardalis è pardalis! Eheh volgarmente sarebbe "camaleonte pantera". Ma se vuoi va bene anche camaleonte!! CI siete per i fochi? Non ricordo..

Anonimo ha detto...

Eh vabbe posso mica andare in giro a dire che bel calippo! :-)

Per i fohi (non e' un errore di stampa) dobbiamo ancora decidere a che ora tornare da roma... se ci siamo vi facciamo uno squillo.
ciao ciao

PS
in foto quelle zampine sembrano veramente belle... da l'impressione di avere su dei calzettoni di qualche taglia maggiore alla sua... lo voglio anche io!!!

Carla ha detto...

Posso sconsigliartelo? E' tanto bello quanto delicato. E lo stress, e i grilli, e spruzzarlo 2-3 volte al giorno, e le piante nel camaleontario da sostituire se si seccano, e le lampade uvb da cambiare ogni 6-8 mesi. Se ti piacciono i rettili e non ti fanno pena i topi meglio un serpente. Un bel topino e per 6 mesi sei a posto. Io non ce la faccio, soprattutto dopo aver ascoltato i racconti agghiaccianti di chi i serpenti li tiene e delle loro tecniche sopraffine per uccidere i topi prima di darlli al serpente. :)