28 giugno 2007

Quanto è divertente

E' emozionante il metal. Alle superiori il mio migliore amico era metallaro e fan dei Megadeth. Così passavamo le giornate a guardarci i loro video dei live facendo finta di suonare la chitarra (io il basso, ovviamente) con strumenti veri e anzi, lui forse suonava davvero dato che era ed è molto bravo. Ora è il leader di una band che si chiama Decadence.

Comunque Roccio è metallaro, se vogliamo semplificare, e spesso ci capita di chiacchierarne un po'. Le band metal sono divertentissime. Ce sono tante da riempire un'enciclopedia, e anche i generi in cui si divide sono talmente tanti da poterci scrivere fino a domani. Sono buffi ma a volte sorprendono. Come i Manowar, cattivoni muscolosissimi e vestiti in pelle, che hanno un cantante eccezionale.



Ancora più bizzarri sono gli insulti che si dedicano l'uno con l'altro. A quanto pare i Metallica, una volta eccezionale band metal, si sono svenduti dopo il loro "black album" e sono stati accusati dal mondo musicale per essersi dedicati a un genere facile e di essere passati dal thrash a una cosa che più si avvicina al nu metal.
Da wikipedia:
Pesanti critiche giunsero alla band californiana da parte del gruppo epic metal Manowar, il cui leader e bassista Joey DeMaio rilasciò una dichiarazione nel 1999 rispondendo alla domanda: "Cosa pensi dei Metallica?".
« Mi spiace, non ascolto musica country. »

Altre scelte stilistiche possono sembrare buffe ma nel metal sono necessarie. Pare che Dave Mustaine, leader dei Megadeth, licenziò il primo batterista del gruppo, Greg Handevidt, perché non aveva capelli.
Sugli Slayer, ancora da wikipedia:
Il fondatore dei Machine Head, che considerava Kerry un suo idolo, dichiarò questo in una intervista riportata dal sito della Roadrunner Records:
« L'altro giorno, qualcuno mi domandò cosa ne pensavo di Kerry King degli Slayer che continuamente insulta i Machine Head e me. Volete sapere cosa ne penso? Penso che il ragazzo sia un idiota. Penso che il ragazzo sia un culo lardoso. Penso che il ragazzo abbia mangiato così tanti cheesburgers che il suo cervello abbia iniziato a intasarsi e non può più ragionare. Non pensate male, io sono un grande fan degli Slayer, non un fan di Kerry. »


Fate difficoltà a capire le differenze tra il thrash, l'epic, il death, il black, il cicciocazzo metal?
Ecco il metal spiegato ai bambini (più o meno..):
HEAVY METAL: Il protagonista arriva su una Harley Davidson, uccide il drago, beve qualche birra e si fa la principessa

GRIND METAL: Il protagonista arriva, urla qualcosa di completamente indecifrabile per circa 2 minuti e poi se ne va...

POWER METAL: Il protagonista arriva a cavallo di un unicorno bianco, fugge dal drago, salva la principessa e fanno l'amore in una foresta incantata

THRASH METAL: Il protagonista arriva, combatte contro il drago, salva la principessa e se la fa... rapido e indolore

FOLK METAL: Il protagonista arriva con degli amici che suonano accordion, violini, flauti e molti altri strumenti bizzarri, il drago si addormenta (a causa di tutte le danze), il protagonista se ne va senza la principessa

VIKING METAL: Il protagonista arriva a bordo di una nave, uccide il drago con la sua potente ascia, lo cucina e se lo mangia, stupra a morte la principessa, razzia il castello e dà fuoco al luogo prima di andarsene

DEATH METAL: Il protagonista arriva, uccide il drago, si fa la principessa e la uccide, poi se ne va

BLACK METAL: Il protagonista arriva a mezzanotte, uccide il drago e lo impala davanti al castello.....poi sodomizza la principessa, beve il suo sangue in un rituale prima di ucciderla.....poi impala la principessa deflorata

GORE METAL: Il protagonista arriva, uccide il drago e sparge le sue viscere davanti al castello, si fa la principessa e la uccide.....poi si fa ancora il cadavere, le squarta il ventre e mangia le sue viscere, si fa la carcassa per la terza volta, dà fuoco al cadavere e se lo fa per l'ultima volta

DOOM METAL: Il protagonista arriva, vede quant'è grosso il drago e pensa che non lo potrà mai sconfiggere, cade in depressione e si suicida.....il drago mangia il suo corpo e anche la principessa

PROGRESSIVE METAL: Il protagonista arriva con una chitarra e suona un assolo per 26 minuti, il drago si ammazza per la noia, il protagonista arriva nella stanza da letto della principessa, esegue un altro assolo con tutte le tecniche imparate all'ultimo anno di conservatorio... la principessa fugge, e ora sta cercando il protagonista "HEAVY METAL"

GLAM METAL: Il protagonista arriva, il drago si fa beffa del suo aspetto e lo fa entrare, dopodiché ruba i trucchi della principessa e cerca di dipingere il castello di un bel rosa

NU METAL: Il protagonista arriva in skateboard, cade. Il drago e la principessa si fanno beffa di lui.

NU METAL (TAKE 2): Il protagonista arriva ricoperto di piercing e dreadlocks. Sta per attaccare il drago ma si ricorda di quando suo padre lo menava da piccolo e scoppia a piangere, facendo il movimento classico del nu metal "mi guardo le palle"... La principessa si fa il drago

oppure:

- I PRINCIPI AZZURRI METALLARI -

HEAVY METAL: Il principe arriva su una Harley Davidson rombante con le ruote di fuoco, uccide il drago con il suo martello da guerra, beve una birra e si scopa la principessa, il tutto mentre i suoi fratelli guerrieri del metallo si insediano nel castello e inneggiano a mani alzate le lodi del loro signore (sapendo che prima o poi quella troia della principessa se la passeranno tutti, essendo fratelli nel metallo).

In inglese è molto più bella (i Manowar insegnano): The prince arrives on a roaring Harley Davidson with wheels of fire, kills the dragon with his mighty hammer of war, drinks a beer and fucks the princess, while his brother warriors of metal settle in the castle and sing loud, hands into the air, the glory of their lord (knowing that, being brothers in metal, they will all get a chance to fuck that bitch sooner or later).

GRIND METAL: Il principe arriva, urla qualcosa di totalmente incomprensibile per circa 2 minuti e poi se ne va. La principessa fa spallucce e scopa con il principe HEAVY METAL.

POWER/SPEED METAL: Il principe arriva, spara un acuto talmente acuto che fa esplodere i timpani del drago, e lo finisce con migliaia di colpi di doppia cassa che lo riducono in poltiglia; quindi beve una birra e perde i sensi perchè non è abituato a bere; la principessa fa spallucce e continua a scopare con il principe HEAVY METAL.

POWER/EPIC METAL: Il principe arriva a cavallo di un unicorno bianco, fugge dal drago, salva la principessa e infine fanno l'amore in una foresta incantata, abitata dagli elfi.

THRASH METAL: Il principe arriva, combatte col drago, salva la principessa e se la scopa, poi si ubriaca e le vomita addosso.

FOLK METAL: Il principe arriva insieme a un gruppo di amici, suonando accordion, violini, flauti e molti altri strumenti stranissimi; il drago si addormenta (dopo aver ballato per molte ore), e il principe se ne va ubriaco dimenticandosi della principessa; quest'ultima, insoddisfatta, si scopa il principe HEAVY METAL.

VIKING METAL: Il principe arriva con una nave, uccide il drago con la sua terrificante ascia da guerra, lo cucina e se lo mangia, violenta la principessa fino a ucciderla, svaligia il castello e da fuoco a tutto prima di andarsene.

DEATH METAL: Il principe arriva, uccide il drago, si scopa la principessa e poi la uccide, quindi se ne va più incazzato di prima.

BLACK METAL: Il principe arriva, uccide il drago e lo impala davanti al castello, poi sodomizza la principessa, beve il suo sangue in un rito satanico prima di ucciderla, e poi ne impala il cadavere deflorato di fianco a quello del drago.

GORE METAL: Il principe arriva, uccide il drago, lo sventra e sparge tutte le sue budella di fronte al castello; poi si scopa la principessa e la uccide, poi si scopa una seconda volta il suo cadavere, gli apre la pancia con un coltello e si mangia le sue budella, si scopa la carcassa sanguinolenta per la terza volta, brucia il cadavere e se lo scopa una quarta e ultima volta.

DOOM METAL: Il principe arriva, vede le dimensioni del drago e pensa che non potrà mai batterlo, si deprime e si taglia le vene; il drago si mangia il suo cadavere e anche la principessa, che scopava con il principe HEAVY METAL.

PROGRESSIVE METAL: Il principe arriva e suona un assolo di chitarra di 26 minuti che spinge il drago a suicidarsi per la noia, poi raggiunge la camera da letto della principessa e suona un altro assolo mettendo in mostra tutte le tecniche che ha imparato nell'ultimo anno di conservatorio; la principessa scappa alla disperata ricerca del principe HEAVY METAL.

GLAM METAL: Il principe arriva, il drago si disfa dalle risate vedendo il suo trucco assurdo e lo lascia entrare; il principe ruba il set da trucco della principessa e cerca di ridipingere tutto il castello di rosa shocking mentre beve un whisky, si fa di eroina e la principessa gli fa un pompino con ingoio.

INDUSTRIAL METAL: Il principe arriva con una tuta da lavoro sporca di olio e grasso di motore, fa gesti osceni al drago e alla principessa, e viene scortato fuori dal mondo delle favole dai tizi della security. La principessa fa spallucce e scopa con il principe HEAVY METAL.

NU-METAL: Il principe arriva con una chitarra a 8 corde super rumorosissima, suona un riff sulla corda più bassa fatto da 1 solo accordo sincopatissimo, e rappa una canzone sulla libertà e sul sè interiore. Il drago lo guarda, alza un sopracciglio e lo incenerisce con uno sbuffo di fuoco. La principessa, presa com'è a scopare con il principe HEAVY METAL, non lo nota nemmeno.


Ringrazio il mio amico Cliff Burton per avermi mandato questo simpaticissimo testo.

Canzone del giorno: One Metallica

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehila'! :-)
Bello il post sul metal (che rulez, sempre)!

Due cose,
1) cia' che ci siamo citiamo anche il portale sul metallo della wikipedia italiana (veramente pieno di roba)
2) E il principe brutal death metal?

IPC

Carla ha detto...

Secondo Roccio:
il principe brutal death metal arriva al castello con una citroen diana rombante, investe il drago e lo finisce con un rutto, grida parole incomprensibili alla principessa che intanto scappa confusa (cercando il principe HEAVY METAL) e si compiace della flatulenza che percuote il castello. E tutto in meno di un minuto

mentre il principe brutal core fa le stesse identiche cose in meno di 15 secondi. E se ne compiace parecchio. Eheh

Anonimo ha detto...

ora si :-)

Zion ha detto...

lunghissimo, ma bello!

:-)

non mi piace il metal. Però apprezzo sinceramente e totalmente "awaking the centuries" degli Haggard.

Hovintoquacchecosa?

Zion