30 giugno 2007

Scrivo in fase R.E.M. (Losing my religion, trying to keep up with you.. lallallalla). Mi sono dimenticata di scrivere alcune cose buffe capitate al lavoro.
Mi hanno chiamata due ragazzotti di non so dove che cercavano un ristorante sul mare, senza indicarmi la località. E' ovvio, volevano scherzare. Mi fanno ridere quelli che vogliono burlarsi di me e intanto mi pagano lo stipendio, buffo davvero. Così sto quasi sempre al gioco.
Dopo avermi chiesto il ristorante uno dei due mi chiede se può chiamarmi zia. "Come preferisce" gli dico. Sai che differenza mi fa? L'importante è che non mi insulti. Alché mi passa un altro ragazzotto che si scusa per la maleducazione del fratello che non si era presentato e minaccia di dargli due ceffoni. Dopo circa 5 minuti mi avevano fatto già girare abbastanza le palle, li avviso che siamo al telefono da un po' e li saluto.

Ieri l'uomo solitario (un nuovo supereroe) mi chiama e dice "Buongiorno, mi scusi, volevo solo provare il cellulare nuovo".

Quando trovo il numero di un'azienda chiedo al cliente in linea se vuole che gliela passi. A volte mi precedono e vengono fuori i termini più buffi tipo Mi contatti, oppure Mi metta in linea, Mi allinei, ecc. Ieri mi hanno detto Mi inoltra?: certo, le faccio il forward, avrei voluto rispondere.

Ho ricevuto un invito a cena a Gorizia. Quando ho detto al cliente che ero un po' lontanuccia per arrivarci mi ha rassicurata dicendo che mi avrebbe mandato un taxi. "Le costerebbe troppo". "Ma non c'è problema". Azzo.

Ho scoperto come fare alcune cosine. Ad esempio: abbiamo la possibilità di accedere limitatamente ad alcuni siti. Notizie nazionali, sito su ricette, il meteo, fino a qualche giorno fa anche l'oroscopo. Peccato che molti funzionino solo in chiamata. Li puoi aprire fuori chiamata ma quando arriva una chiamata le pagine web si chiudono e ogni volta si fa fatica a riaprirle perché il tempo di cercare la sezione nel menù dell'applicativo e di aprire arriva un'altra chiamata. Ho trovato il modo di lasciare alcune di queste finestre sempre aperte, così mentre sono in attesa di passare un cliente ad un numero (o a inoltrarlo) leggo qualche cazzata. Peccato che mi han levato l'oroscopo, era una delle cose più interessanti che avessero. Insomma sono l'unica del call center che ha 10 finestre sempre aperte e questo spiega perché il mio computer del paleolitico si blocchi ogni tot.
Comunque se io fossi in loro cambierei totalmente politica. Basta con internet inaccessibile: ci capita milioni di volte che ci chiami qualcuno dicendo "Senta, mi va su questo sito che c'è il numero di questa azienda?" e noi siamo costretti a spiegargli che non abbiamo accesso a internet. E loro riattaccano delusi. Io rivedrei questa parte. Facciamo un sacco di roba, vendiamo biglietti aerei, di traghetti, prenotiamo alberghi, ristoranti, sappiamo il meteo, possiamo indicar loro la strada e controllare il traffico autostradale. Perché non fare ancora più gli spocchiosi e permetterci di dare davvero l'idea di poter fare ogni cosa?

Adesso basta, mi voglio godere queste due giornate. Finisco di prepararmi e vado a Firenze.

2 commenti:

Zion ha detto...

semplice: ci si distrae troppo con internet aperto. lo dico io, che sono sul tuo sito invece di lavorare, e che se mi chiamano al telefono mentre sto cercando un sito internet sembro un'ebete.

Credo di capire il perchè.
:P che poi il lavoro sia nojosissimo, e vabbè, ovvio!

Carla ha detto...

Eheh io sono distratta anche senza!