10 settembre 2007

Questo weekend sono stata turista anch'io. Minchietta Uno è scesa con me e abbiamo guardato un po' di cose. La sorella di Roccio ci ha fatti entrare in Santa Maria Novella (non la stazione: la chiesa!) e poi Santissima Annunziata, e ponte vecchio, e il porcellino, e gli Uffizi (da fuori), e il mimo Gray, e piazzale Michelangelo, e il mercatino di San Lorenzo, etc.
Ho riassaporato panorami stupendi insieme al mio Roccio, nella nostra città, quella che ci ha fatti incontrare. E Minchietta Uno ha conosciuto (quasi) tutti. Cinghiale, Max, Stephen, Frà, Veronica e un sacco di altre persone.
Abbiamo girato, riso e scoperto persone. Grazie ancora infinite alla Frà che ha accettato di ospitare una persona che non conosceva, e grazie anche a Cinghiale che ci ha scompisciare dalle risate contraendo la frase e rendendola una sola parola "Sono un Babbàio" (sono un babà, io). Lasciando Stephen perplesso e Roccio piegato e in lacrime dalle risate. Grazie anche ai turisti e anche alle americane ubriache che hanno reso vera una leggenda. Grazie alle scarpe strane, alla birra e al Chianti.

E' una vita mAravigliosa, questa.

3 commenti:

Silvia ha detto...

un grande GRAZIE a tutti per l'ospitalità e la simpatia!!!!

Anonimo ha detto...

La scena del babbaio è stata troppo bella...ho continuato a ridere come un pirla dopo che siete usciti...il BABBAIO...:-) Mi sa che cinghiale l'ha detto giusto, sono io che ho capito "babbaio" e cercavo di intuirne il significato recondito, con la mia faccia perplessa...

Grazie ancora a te Silvia per il liquore di cui non ricordo il nome...spero che troveremo il tempo di farvi visita lassù al freddo e al gelo!

Stephen

Carla ha detto...

Eheh forse su in montagna ma qui fa ancora caldissimo! Roccio se glielo dici attacca ancora a ridere. Basta che nel silenzio più totale lo guardi serio ed esclami "Babbaio!". E lui parte!