19 ottobre 2007

I sogni giocano brutti scherzi. Proprio di venerdì poi.
Quando scendo a Firenze cerco di prendermi un'oretta di permesso così da riuscire a prendere il treno delle 17 che arriva a firenze alle 22. Quindi esco dal lavoro alle 16. Per poterlo fare entro alle 8, e per poter entrare alle 8 esco di casa alle 7.
E' evidente che in paradiso c'è qualche problema.
Ieri sera, mezza morta, sono andata a letto alle 22.30. Stamattina la sveglia suona nel bel mezzo del sogno, e qualche volta mi capita di spegnerla senza accorgemene. Stavola me ne sono accorta ma mi sono detta tra me e me "Tanto stamattina posso dormire". Ovviamente stavo sognando, era tutto un bluff, peccato che quando mezz'ora più tardi ho riaperto gli occhi convinta di non aver spento la sveglia e che tutto in realtà altro non era che un buffo gioco della mia mente, mi accorgo che, ahimè, erano già le 6.32. Addio colazione, mi vesto di corsa, sistemo le ultime cose che devo mettere nello zaino (dimenticandone alcune) e mi tuffo in macchina. Ore 7.12.

Ricordiamoci dei problemi in paradiso.

Mi infilo in macchina e piglio la tangenziale. C'è molto traffico, strano. Sono uscita prima apposta. Causa: incidente all'uscita Corso Regina Margherita.
Nei rari momenti in cui riesco a infilare la terza sono contenta, ma per lo più infilo la prima, faccio due metri e freno, rimango ferma due minuti e così via.

Finalmente ci districhiamo un po' ma siamo a metà tragitto (ho fatto quindi più di 15 km quasi tutti in prima) e scopro che c'è un altro incidente all'uscita Strada del Drosso.

Ci ho messo 2 ore esatte, ora timbratura 9.05.

Se andavo a lavorare a Milano facevo prima.

Meno male che c'è Roccio.

Nessun commento: