30 gennaio 2008

Fimo romano o romano fimo?

Dove sono le telecamere? Dai, spuntate fuori. Lo so che siete nascoste lì da qualche parte, non abbiate timore: io non me la prendo. Basta che mi diciate che si tratta di uno scherzo. Forza. Dai.

Allora ve lo devo proprio dire: ieri sera cercavo qualche mostra interessante in Italia. Per una gita fuori porta, perché no? A parte l'assoluta mancanza (per miei gusti personali) di contenuti interessanti, vogliamo parlare dei titoli delle mostre?
Parliamone.

Editoria tra Svizzera e Italia. Gli Agnelli nel Settecento a Lugano. Gli Hoepli dall’Ottocento a Milano eh?

Il senso della continuità. Rigenerazione della forma e della lingua: Jannis Kounellis. La storia e il presente in Calabria, poi?

Le ore e i giorni delle donne. Dalla quotidianità alla sacralità tra VIII e VII secolo a.C. questa vanno a vederla in due: l'organizzatore e il finanziatore.

Vorrei sapere perchè anch'io vorrei sapere perché, ma soprattutto cosa, dato che non ho capito di cosa tratta la mostra.

Il senso quotidiano dello sguardo bhe il senso quotidiano dello sguardo, soprattutto sul bus, da' un po' fastidio...

Moretti visto da Moretti Birra vista da Birra. Doppia Birra.

Il futuro del Futurismo. Dalla "rivoluzione italiana" all'arte contemporanea. Da Boccioni a Fontana a Damien Hirst il futuro del Futurismo è già passato.

Looking for the border. Una linea concettuale dell'arte italiana e belga tra l'iconico e l'ironico questi non sapevano proprio cosa scrivere, eh?

Progettoggetto. Prove di materializzazione e dove sta il trucco?

Fra Giovanni Angelico. Pittore miniatore o miniatore pittore? e lui vince. A Firenze, tralaltro.

Che paura.

Il 29 febbraio andiamo a Roma. Sono così contenta! Non ho mai visto Roma e non vedo l'ora di partire con Roccio. MinchiettaUno mi ha passato un'offerta fantastica. Il B&B Day, 1° marzo 2008, in molte strutture B&B sfogliabili sul sito, la notte del primo marzo è gratis: unica richiesta, prenotare per almeno due notti. Seconda cosa importante: trovare un B&B ancora libero. Stamattina ne ho chiamati 5 e nessuno era libero. Così ho approfittato di questo link. Non pensavo di ricevere risposta. E invece...
Mi hanno contattata una ventina di strutture: ed è stato difficile scegliere. Ho scartato quelli troppo lontani dalle metropolitane, quelli attorno alla stazione, quelli che non fornivano sul loro sito un indirizzo preciso, quelli il quale sito non funzionava. Alla fine ne erano rimasti 3. Di questi ho scelto quello che nella mail mi aveva messo un'emoticon. Mi stava simpatico.

Quindi (evviva evviva) weekend a Roma. Nella Città. Non vedo l'ora!

Ieri altro pupazzetto con fimo. Che si unisce ai due precedenti: sto migliorando! Pluto è stato preso da un tutorial, quindi non è farina del mio sacco.





Il coniglietto bianco è il primo, quello colorato il secondo e pluto è l'ultimo. Abbiamo ordinato il prosculpt per fare le fatine e un mattarello in plexiglass apposta per lavorare il fimo.

Per il basso: sto cercando di suonare La Bamba e sto già pensando al prossimo acquisto per lui!
L'amplificatore Ibanez sw20 da 20 watt.



Così almeno non suono sempre con le cuffie, che tanto il basso mica si sente così forte!

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'ampli dell'Ibanez ce l'ho proprio uguale uguale, va molto bene, ci puoi suonare in cuffia e all'occorrenza un po' di watt li tira fuori... veramente carino per casa, te lo consiglio...