07 aprile 2008

Grigliate di Wii

Oh, finalmente abbiamo battezzato la casa nuova con una bella grigliata tra amici (e quelche mia crisi mistica). Carla è un animale con bassa tolleranza allo stress. Carla si stressa a traslocare. Carla sfoga lo stress su Roccio.
Questa è una parte, poi ci sono altre cose, altre piccolezze ingigantite dalle situazioni e da noi stessi. E a volte dire ciò che si pensa davvero non aiuta.
Venerdì sera quindi abbiamo discusso e ci siamo tenuti un po' il muso ancora sabato, ma la serata è stata piacevole e ha lasciato indietro tutte le nostre discussioni.
Roccio è stato davvero delizioso, ha cucinato la salsiccia e le patate e io mi sono occupata degli antipasti e della grigliata di verdure. Sono stati tutti molto carini, ci hanno portato un mazzo di fiori e una scatola di sale che porta bene. Io ho avuto un po' di mal di testa altalenante (va e viene, e va e viene, e va e viene, ecc) che in parte ha influito sulle mie capacità masticatorie e ho mangiato pochissimo. Calcolando che alla fine abbiamo giocato alla Wii e ci siamo stancati come dei caimani allupati nei giorni primaverili australi è come se non avessi ingurgitato nulla.
Così, nonostante la mia estrema diffidenza, mi sono sentita tra amici. Cioè ho sempre considerato gli amici di Roccio anche miei amici ma per la prima volta, complice anche la casa, la nostra nuova vita, ho sentito che erano tutti lì anche per me. E' una bella sensazione sentirsi accettati nonostante le proprie turbe psichiche (non per vantarmi ma sto scoprendo in me nuove paranoie: ad esempio l'allergia a qualsiasi simbolo religioso e a qualsiasi minima costrizione diretta o indiretta). Venerdì sera Roccio salirà a Torino e domenica pomeriggio scenderemo insieme, devo preparare gli scatoloni, sistemare le stanze, fare un check di ciò che vorrei portare (sembra strano ma TUTTO). I libri mi piacciono, mi piacciono proprio, vorrei portarli tutti, dalle cazzate alle cose serie. Il basso, come potrei lasciarlo qui? Domani mi tocca comprare rotoli interi di pluriball per imballarlo.
Oggi sono andata in posta a spedire due cosine e ritirare il mio pacco smashbox. Ora mi mancano due pennellini da trucco e poi sono davvero a posto. Ah: e ho portato tutti i trucchi che ho a Firenze quindi oggi sono pallida come un cencio e struccata come Loredana Bertè dopo l'annuncio a Sanremo che la sua non era una canzone originale.

Nessun commento: