21 aprile 2008

Oggi è un vero lunedì: 8 ore di corso al giorno, da lunedì a venerdì, seduta senza poter replicare o fare domande - la risposta della nostra formatrice è sempre Sì, questo lo guardiamo dopo. Spero che quel dopo venga abbastanza presto perché io non ci sto capendo davvero nulla. Ogni tanto la interrompo, perché non c'è verso di beccare una virgola mentale nel suo discorso, una pausa minima che possa permettere a noi comuni mortali di intervenire: allora lei mi guarda e dice Sì, Carla, dimmi. Credo abbia imparato il mio nome per odio, ogni tanto sono supponente lo so. In fondo mi spiace per questa ragazza, si vede che è il suo primo corso. L'hanno prelevata dal call center dicendole che doveva fare questo corso e a volte non sa che pesci prendere. Ci dice una cosa e poi ne dice un'altra, le facciamo le domande e lei non sa e poi esordisce con questa frase Sì, ragazze, lasciamo perdere questa cosa che tanto non vi serve. Meno male che siamo solidali tra noi donnine e ci lanciamo degli sguardi da poveri coniglietti suicidi...

C'è del positivo (come dire c'è del marcio in Danimarca): domani ho un colloquio. Non so bene cosa, ma va stupendamente bene fare anche la lavapiatti. A differenze dell'892424 questo call center mi sembra peggio organizzato. Almeno nel corso in Seat avevamo un ambiente blindato dove fare i test, qui c'è lei che ci condivide il desktop e noi guardiamo dalle nostre impostazioni. Come dire: l'ideale per imparare un software nuovo. Per non parlare delle sue competenze informatiche. Le è toccato aprire un file pdf. Era la prima volta che apriva acrobat reader per cui il software le chiedeva se accettava la licenza. E lei diceva sempre di no: si chiedeva anche come mai non si aprisse. Finché non le ho detto Prova ad accettare... e finalmente siamo andati avanti. Per non parlare degli errori grammaticali: soggetto al singolare e verbo al plurale e viceversa. Ora che sono un po' morta vi saluto, spero domani di essere meno stanca e scrivere anche tutte le cazzate che sento di giorno in giorno.
Divento davvero un coniglietto suicida.

1 commento:

Zion ha detto...

nooo i coniglietti suicidi, era tantisssssssimo che non ne sentivo parlare.

ah, in bocca al lupo per il tuo colloquio!!!