07 maggio 2008

Ho un lavoro.. anzi due

Ieri è stato l'ultimo giorno di corso, felicità devastante finalmente uscire da lì. Non ricordavo più, dopo l'università, cosa volesse dire stare 8 ore ad ascoltare qualcuno che parla.

Abbiamo fatto la prova pratica: una finta chiamata in sala per vedere come gestiamo lo stress. L'ho gestito talmente bene che si sono stressati loro.
Ovviamente scherzo.
Insomma oggi mi chiamano e mi dicono che ho passato il corso e che devo andare a firmare il contratto (a Empoli) dalle 16 in poi. Mi chiamano proprio mentre sto andando a fare il secondo colloquio presso un'azienda all'Osmannoro.

Il secondo colloquio è andato bene: così bene che mi vogliono assumere. Sono davvero contenta di non dover passare 8 ore al telefono tutti i giorni. A prendermi (anche, ma per fortuna non solo) insulti. Così poco fa ho chiamato l'agenzia interinale di Empoli dicendo che ho accettato un'altra offerta. Mi dicono "Ma sei davvero sicura?". Fai un po' te, mi verrebbe da dirle.

In ogni caso oggi giornata libera, quindi commissioni. Stamattina sono andata a richiedere il permesso per parcheggiare davanti casa (esclusiva di alcune città), poi sono andata all'a.s.l. dove ho scoperto che se non hai un lavoro non hai diritto al medico di famiglia. Poi al colloquio e sono arrivata con 45 minuti di anticipo così ho fatto un giretto e ho scoperto un negozio incredibile di fotografia che vende anche liquidi di sviluppo e stampa. Il colloquio è andato bene che mi sarei assunta io stessa.
Sono arrivata a casa e ho mangiato un piattino meritatissimo di pasta al sugo e poi di corsa all'assicurazione Vittoria per assicurare la seicentina.

E ora puro relax. Tanto domani non lavoro...

4 commenti:

Zion ha detto...

fammi capire.
se non hai un lavoro non hai un medico di famiglia???? ma che cazzata è?
e se sei minorenne?
e se sei disoccupato come la metà dei ventenni di adesso?
ma come cazzo stanno?

Carla ha detto...

Nulla.. Nessun medico. Se non lavori devi studiare. Se non lavori e non studi devi essere malato. Terribile eh? Altro che cittadini europei di sta minc*ia. Puoi solo andare al pronto soccorso. Lì non hai bisogno di nulla. Però se devi fare l'impegnativa per una visita.. Bhe lì sei fregato.
That's Italy.

Anonimo ha detto...

Porc... all'Osmannoro???

Io lavoro al Groma Center (davanti al Novotel). Cazpiterina... se sei in zona fammi un fischio mi raccomando :)

Carla ha detto...

Maddai! Allora quando comincio a lavorare (spero il prima possibile) ti faccio un fischio e magari si fanno due salti in pausa pappa.