05 maggio 2008

Quando manca il respiro

Il senso di colpa è una cosa che non so gestire. E' un incubo che arriva di notte nei panni di qualche morto che sanguina, di un incidente aereo, di mostri che non ricordo ma che lasciano quella sensazione...
Il senso di colpa mi schiaccia come una tonnellata di mattoni di piombo, mi premono sul petto e non mi lasciano respirare.

Venerdì sera sento mia mamma, dice che si sente sola. E mi manca il respiro.

E' per questo che siamo saliti a Torino pur non avendolo in programma. La verità era ben più preoccupante: aveva la pressione alle stelle e siamo dovuti andare al pronto soccorso. Al triage l'hanno fatta entrare scavalcando tutta la gente seduta in sala d'attesa, le hanno fatto una flebo e le hanno dato un blando calmante. Tornati a casa ha dormito per tutto sabato pomeriggio e sera e si è svegliata solo il mattino dopo.

Roccio era visibilmente scazzato di questo viaggio inaspettato: sperava forse di rimanere a casa e magari fare una passeggiata. Però questo contrastava con il suo desiderio di essermi sempre accanto. Il risultato è stato un Roccio musone e una Carla musona che quasi non si sono parlati. E se si sono parlati era per discutere.

Lui si annoiava a morte in quella situazione e non riusciva a nasconderlo. Ma a me mancava il respiro a vederlo così.

7 commenti:

roccio ha detto...

Sono stato proprio un sacco di patate. Ma mi impegnero' per cambiare in questo mio stupido atteggiamento di chiusura. E lo faro' con te...

TI AMO!

Carla ha detto...

Lo so che ti impegni tanto, e io farò altrettanto e cercherò di non essere tanto emotiva.

TI AMO!!

Zion ha detto...

:') che belli che siete

Carla ha detto...

Bellissimi! Eheh, anche se a volte un po' fave :)))

Anonimo ha detto...

Geniale: "Un sacco di patate!"
Dipinge esattamente lo sguardo vitreo e l'occhio livido che ti caratterizza quando sei di fornte al PC. Di puù, è una definizione a tutto tondo: dalla tua brillantezza nella programmazione alla tua atlecticità nel calcetto...
Vabbè ora basta che mi si arrabbia Carla...
Dal blog sembrate una coppietta dei cartoni animati, che carini!
Badguy

Carla ha detto...

Nel senso che abbiamo gli occhi a palla e saltiamo in altissimo e corriamo nei campi in collina? eheh

Anonimo ha detto...

Si!Per non parlare dei gadget tipo roccio impagliato!
Badguy