12 giugno 2008

NY diet

Ieri mi chiama l'azienda. Lunedì, salvo imprevisti che ovviamente si verificheranno (chiamatemi Miss Imprevisto), comincio a lavorare. Aspetti positivi di lavorare full-time:
- con due stipendi possiamo fare più acquisti compulsivi
- potremmo, finalmente, fare una vera vacanzina di più di due giorni
- la sera potrò lamentarmi anch'io del lavoro (questo può definirsi il vero sport nazionale italiano, non il calcio!)

Aspetti negativi:
- manca il latte! Corro a comprarlo! Non posso, cazzo, sono al lavoro.
- meno tempo per lettura, studio del basso, cazzeggiate, blog, disegno, passeggiate (anche se ne ho fatte poche)
- più cibi pronti e meno cucina, proprio ora che mi stava quasi piacendo cucinare.

A proposito di cucina: ieri sera volevo fare degli sformatini di melanzane e orzo, ma sono venuti davvero una schifezza. Le melanzane alla piastra erano praticamente crude, idem l'orzo che era durissimo e il tutto sapeva di una beneamata cazzuola, ovvero di nulla. Nessuno dei due ha mangiato quell'obbrobrio, io ho mangiato solo l'orzo e poi come dolce ho mangiato fette biscottate e marmellata.
Nonostante mi uccida di esercizi fisici continuo a ingrassare abbastanza pesantemente, quindi dieta a parte e esercizi aerobici e muscolari, sto seriamente pensando di affidarmi a un santone, dato che nemmeno dei medici ci si può più fidare. Rischio di finire da un dietologo che mi direbbe sicuramente che il mio IMC è perfetto. Ma si possono fare calcoli matematici così rigidi senza tenere conto della struttura ossea di una persona? La mia struttura è proprio piccina.

Sorvolando e tornando a parlare della mia paura di guidare. Lunedì appunto comincio a lavorare (salvo imprevisti, al solito) e stavo pensando di andare in macchina. Sto studiando la strada da un'ora, vorrei fare strade conosciute ma rischio di allungare di un km la strada in termini di spazio, e di mezz'ora in termini di tempo. E lo spazio-tempo non è un'opinione. Se faccio la strada indicatami da viamichelin o googlemaps o tomtom lo spazio-tempo dovrebbe accorciarsi però sicuro mi perderei perché sono strade che non conosco bene.

Cambiamo nuovamente argomento: si sa, o forse no, che scrivo anche su un forum di donnine dove metto le foto dei miei makeup. Una ragazza molto gentile mi ha contattata sapendo che cercavo un ombretto bianco matte e dice che vuole spedirmelo. Gentilezza incredibile visto che lei è statunitense, di New York ma lavora nel New Jersey. Coincidenze e tutto: è nata a Firenze dove ha due sorelle che vivono in centro. Ogni tanto viene in Italia e le donnine del forum gli commissionano acquisti di makeup che sfortunatamente qui non si trovano nemmeno a pagarli oro.

Chissà come ci si sente a vivere in quella che mi piace definire la capitale del mondo.

1 commento:

Zion ha detto...

mah, ny non è che mi abbia entusiasmato...

in ogni caso, non è che magari è la tua tiroide (che se ricordo non c'è più) che ti fa ingrassare?
Forse è ora di rimodellare la dose di ormoni.
Spesso è uno squilibrio ormonale a farci ingrassare (nel mio caso, troppa pizza...).

Zion