06 giugno 2008

Vivere con una donna: istruzioni per l'uso

Quando una donna entra nella vita e nell'habitat naturale di un uomo (la casa), l'uomo può sentirsi confuso. Parlano tutti in continuazione delle differenze di comunicazione tra uomo e donna ma ben pochi parlano delle diversità nel gestire gli spazi e gli oggetti.
Ecco.

Il maschio adulto di essere umano ha bisogno di poche cose dentro una casa: una tv, un divano, tante bottiglie di birra, uno stereo e un piccì.

Una donna adulta di essere umano ha bisogno di molte più cose, cose che il maschietto non concepisce. In genere solo nel bagno, dove l'uomo stipa la schiuma da barba, il rasoio e un bagnoschiuma, la donna ci infila shampoo e balsamo, generalmente della stessa marca e con confezioni dello stesso colore per confondere ancora di più il maschio alfa, tre tipi di bagnoschiuma, creme e cremine, una spazzola e un pettine, le lentine a contatto se le usa, la crema per struccarsi, gli assorbenti ecc ecc. L'armadio verrà riempito di borsette, vestitini e scarpe e ovunque, sparsi in giro, elementi di makeup.

La cucina, che prima consisteva di una mobilia semplice atta a contenere una padella, una pentola una forchetta e un coltello, si trasforma nell'antro degli orrori dove risiedono almeno un pentolino piccino, una pentola grande, due padelle enormi, due padelle piccine, una forma per torte, una casseruolina per lasagne, una per pizza, almeno un set di 6 pezzi di posate belline. Nel frigo, dove prima campeggiava quasi solo birra perché tutte le cibarie erano contenute nel congelatore (pronto in 6 minuti) si riempie di insalata, pomodorini, salsine allo yogurt per insalata, passate di pomodoro, affettati freschi, formaggi.

Tutto questo per dire che non mi sono affatto stupita dell'esclamazione di Roccio appena uscito dalla doccia:
Ma che ha quel bagnoschiuma? Ha i sassolini dentro? Mi sono graffiato tutto!

Avendo lui usato il docciaschiuma per lo scrub del corpo.

Canzone del giorno Should I Stay or Should I Go Clash

5 commenti:

dot. GM76 ha detto...

Massima solidarieta' a Roccio. Io da ragazzo mi facevo lo shampoo con il balsamo di mia madre e mi stupivo ce non facesse schiuma :-)

Carla ha detto...

AHAHAHA sìsì immagino, la scena non mi è nuova ehehe

marcocap24 ha detto...

Carla, ciao.
Premesso che non voglio e non ho da vendere niente: visto che eri a caccia di un lavoro, l'azienda per cui lavoro è alla ricerca di personale da inserire nel ns. settore ricerca e sviluppo, per cui stiamo ricercando persone con conoscenze informatiche ad ampio spettro, veloce e buon livelo di apprendimento e conoscenza di quanti più possibile linguaggi di programmazione.
Se t'interessa contattami su msn marcocap24@hotmail.it.
Ciao.

Carla ha detto...

Ma io non so programmare.. eheh

marcocap24 ha detto...

Non c'è necessariamente da programmare, beh vedi tu, ciao!