03 luglio 2008

Che sballosound

E' uscito idoser. Premesso che odio tutte le cose che cominciano per i-qualcosa. Ipod, idog, imac ecc.
Quindi questa cosa è partita un po' male. Ma forse è meglio che spieghi bene cosa è idoser. Questo programma riproduce file .drg. I file .drg sono file audio che possono essere ascoltati solo usando il software idoser.
E' incredibile come il passaparola arrivi davvero a tutti. Grazie al servizio del tgcom anche chi non ne sapeva nulla ora può fare uso di questo stupefacente software. Stupefacente è la parola giusta perché pare che questa roba alteri lo stato cerebrale attraverso delle onde sonore. Per riassumere idoser può farvi sentire esattamente come se aveste appena assunto droghe (ogni droga ha il suo suono, fanciulli, questa è merce assolutamente differenziata) oppure come se aveste appena fatto training autogeno. I file .drg che si trovano online non lasciano dubbi: orgasm, eroin, cocain, insomnia, acid, lsd. Tutti .drg.
Insomma il dubbio è: è legale? Su internet dicono che fa effetto, fa effetto eccome.
Confesso di non avere ancora provato, almeno non provato come da istruzioni. I file ovviamente possono essere ascoltati solo da pc ma non a occhi aperti e immersi a fare altre cose bensì sdraiati e rilassati. Occhi chiusi e cuffie. Ieri ho ascoltato il file alchool mentre facevo altre cose e ho sentito solo forti brusii (anche fastidiosi, ma come si farà a stare a occhi chiusi con questi suoni nelle orecchie?).

La mia domanda è: è una cosa possibile? Davvero si può fare? Perché se qualche scienziato mi dice che è una merdata io lo provo. Ma se apro il file alchool.drg e poi corro nuda per il cortile condominiale mi incazzo alquanto.

La curiosità è ben distante dalla consapevolezza. E poi chissenefrega, magari posso sempre provare un OutOfBody, così la pianto di leggere quelle merdate sulle esperienze fuori dal corpo e sugli spiriti.
Ma magari anche no.

Nessun commento: