11 luglio 2008

Quale?

Se doveste comprare un basso.. quale dei tre?






Vi dico subito che il sei corde in mezzo è quasi scartato. Mi piace molto il sei corde però effettivamente la corda più alta non viene mai usata. Però scarterei comunque il 4 corte oppure ne terrei uno da esercizio, perché in ogni caso la corda più bassa torna utile e ha un suono favoloso. Per cui il basso di mezzo facciamo finta che non ci sia. Rimangono i due cinque corde. Differenze: il primo ha il manico incassato nel corpo, le vibrazioni si propagano meglio ma pare che la risposta sia un po' più lenta. Però l'effetto estetico è molto bello e anche il colore non è male. E la forma! L'ultimo però ha di suo che è molto leggero perché più piccino. Io e Roccio lo avevamo visto in un negozio di musica e abbiamo notato quanto fosse leggero per essere un cinque corde. Ma la forma non mi piace granché, preferisco il basso tradizionale.

Ora basta con le pippole, non penso proprio che compreremo un altro basso per ora. Però mi piacciono un sacco gli strumenti. Fosse per me li prenderei tutti: un po' come lo shopping ma di strumenti!

Via, vado a prepararmi che oggi è *davvero* venerdì (è da lunedì che quando esco dico ai miei colleghi Buon weekend e mi sa che mi hanno preso per pazza. Oggi però non lo sono. Pazza, intendo).

Canzone del giorno: Piece by Piece Slayer

4 commenti:

Anonimo ha detto...

il primo e' il piu' bello. Se pesa non importa, facciamo fottuto R'n'R, e' giusto soffrire!

eheheh

smack smack

dot. GM76 ha detto...

Gia' peccato non abbia anche degli spunzoni all'inteerno che squarciano fianco, vero?

In ogni caso a me piace il terzo e' piu' femminile e paracchio caruccio.

PS
Bellino il karaoke degli slayer! :-)

Carla ha detto...

Sì è molto delicato il terzo, per questo preferisco decisamente il primo!! Mica sono una femminuccia! eheh a quando le prossime prove?

ti AMO Roccino mio!

Anonimo ha detto...

non ci capisco niente, ma mi piace quello rosso. :P