26 settembre 2008

Work in Regress

Parlo con il mio cervello ma lui non mi ascolta. Oggi mi sento molto meglio rispetto a due giorni fa. Un paio di vitamine, una dormita di quasi 10 ore mi sono stati d'aiuto per ricaricarmi. In parte questa sonnolenza è dovuta al lavoro: sono seduta tutto il giorno, a sentire lamentele di estranei, a ripetere per buona parte le stesse cose, a guardare in continuazione l'orologio del cellulare per poter scappare a casa da Roccio.
Sto cercando di giustificare il mio inciccionimento fisico. Sono stanca di sentire le persone che mi dicono che non è vero mentre non riesco più a entrare in nessuno dei vestiti e delle gonne che indossavo l'anno scorso, nonostante io sia a dieta ferreissima.
Qualcuno mi dirà che non ho da lamentarmi perché sono comunque abbastanza magra. Davvero.
Ma ho bisogno anche di vestirmi che comincia a fare freddo. I pantaloni stringono in vita e sono diventati scomodi. Vediamola così: è una questione di comodità.
Così ho elaborato una teoria secondo la quale non è la mia pancia a ingrossarsi, ma il resto del corpo che si sta rimpicciolendo. E i vestiti? Si sono ristretti, ovvio. Colpa dell'umidità.

Per aggiornarvi sulla situazione invalidità: mi hanno convocato per una seconda visita, il 6 ottobre. Andrò con le mie vecchie cartelle cliniche (di circa 800 pagine totali più le radiografie e le ecografie e le T.A.C.) ma già mi preannunciavano in lettera che erano per sospendere la procedura. Ho reso noto al mio capo via mail la faccenda ma non mi ha risposto.
Per dirla breve potrebbero (e avrebbero tutte le ragioni per) lasciarmi senza un lavoro. Forse è anche questo che un po' mi butta giù. Poi per carità, trovo altro. Non sono mai rimasta troppo tempo senza un lavoro. A costo di tornare al call center qualcosa trovo. Dai.
E poi mica è detto che mi spediscano a casa. No?

Canzone del giorno: Whole Lotta Rosie AC/DC

4 commenti:

Zion ha detto...

sono rimasta indietro sulla "situazione invalifità". cosa vuol dire? avevi trovato lavoro come invalido civile, e se ti tolgono questa qualifica ti mandano a casa?
:( sarebbe tremendo!!!

cmq se ingrassi e sei sempre stanca, non è che si sta rallentando il metabolismo? forse devi far controllare le medicine che prendi...
baci!

Zion

Carla ha detto...

Esatto Zio, mannaggia. Però non importa anche se davvero la cosa a volte mi butta un po' giù. Aspettiamo la visita e vediamo.

Sì il mio ipotiroidismo si fa sentire, ma avendo un nodulino a livello della tiroide il mio endocrinologo non vuole modificare la terapia per ora, anche perché preferirebbe si ingrossasse un po' per levarlo, e forse levare tutta la tiroide! aiuto!

Zion ha detto...

minkia che situazione! O_o
incrocio le ditina per te...ma mi sa che un bel viaggetto a lourdes ci vorrebbe!!!!

Zion

Carla ha detto...

Nono, mi sa che Lourdes porta sfiga. Eheh