26 settembre 2009

Acquisti cosmetici

Questo è un post per le donnine, dopo i trucchi minerali e le creme eque e solidali ho voluto provare il blush più gettonato del mondo: il famoso orgasm della Nars.
Ovvero questo:

La confezione è più piccina di quanto ci si possa aspettare (almeno per il costo che ha, su hqhair.com, ben 18,50 £), però ben curata. Scatolina di cartone e all'interno questo contenitore di gomma nera opaca. Il blush ha incorporato anche uno specchiettino comodo comodo che (con un pennellino ricavato da una trousse di trucchini che non si usa più) diventa un ottimo necessaire per darsi una rinfrescata chimica. Il colore penso che sia la cosa che l'ha reso più famoso. Nè rosa nè arancio. Il rosa pesca dell'orgasm si adatta a tutte le pelli. I brillantini piccini lo rendono un illuminante perfetto per la sera (ma con una mano più leggera anche di giorno fa la sua porca figura). I blush Nars sono ben pigmentati quindi basta un lieve tocco di pennello per avere delle guanciotte belle vive.
Unica pecca, appunto, il costo. Probabilmente Sephora ha un colore simile, magari meno pigmentato e con brillini meno evidenti però se per voi Nars è irraggiungibile, di sicuro ci sono altre alternative. E per le makeupdipendenti che ancora non se la sentono di andare da MAC perché lo trovano irraggiungibile a costi, oggi passando in via de' Cerretani per tornare alla stazione di Santa Maria Novella dal Duomo abbiamo visto un negozio kiko in prossima apertura. Kiko è una marca italiana di makeup che fa robina piuttosto carina e poco costosa (un ombretto, per dirla tutta, costa 2 euro contro i 17 euro degli ombretti MAC). Certo i colori non sono pigmentati come, nè si stendono come quelli MAC ma sono ottimi abbinati a una buona base per ombretto (io uso la base Art Decò che si trova nelle profumerie Douglas - mi sembra che a Firenze non ci siano Douglas però). Sicuramente kiko avrà blush per tutte le tasche.
Dopo aver scritto tutte queste minchiate posso tornare a cucinare la mia pizza surgelata. Ahhh, l'ho detto. No scherzi a parte, oggi abbiamo comprato 3 ombretti MAC, 2 rossetti di The Body Shop e una minitrousse di minipennellini (da portare su a Torino) sempre da The Body Shop. Se non mi do' una regolata tra poco lo apro io un negozio di trucchi (e sarò già in rosso, credo).
The Body Shop ha dei rossetti fantastici e i pennellini non sono male. Appena finisco la mia crema corpo vorrei provare la loro (hanno degli odori fantastici).
Ah, la pizza.
Bye bye.
Non mi sono drogata.
Giuro.

Canzone del giorno: Mi son comprato la Duna, Sovrappeso
Per darvi un'idea di questo "fantastico" gruppo (di cui sono già fan sfegatata - gli ho già comprato maglietta e cd):

4 commenti:

Zion ha detto...

ooooh adoro i trucchi... *_*

Carla ha detto...

uh davvero? allora guarda i miei trucchini!!
http://nsmcommunity.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=22029

soprattutto gli ultimi!!!

Anonimo ha detto...

A.A.A. cavia offresi!!
Adoro i trucchi ma ne trovassi uno che sopporto: occhi assonnati, pelle arrossata, labbra incollate..
Compero e regalo e ricompero e regalo!!
Com'è? se bella vuoi apparir un poco devi soffrir!!
Se per caso apri il negozio, me li fai prima provare?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.