14 luglio 2010

Riunioni sindacali e altro

Ieri riunione sindacale: per la prima volta c'è stata una partecipazione incredibile (siamo passati di soliti 4 o 5 alla trentina o forse più di persone): segno tangibile di una serie di problemi che devono essere risolti. Per il resto mi sentivo come in un asilo, c'era un casino e un rumore che si sta meglio al mercato. Però almeno eravamo tutti lì per parlare.
Prossimo passo: elezione dell'RSU.

Passiamo a cose serie: oggi ho salvato la vita a una mia collega e amica. Tornati dalla pausa pranzo l'ho sentita gridare follemente.
Un verso tipo "AAAAAAAAARRGHHHH" come nel migliore fumetto che si immagini.
"Ahhhhh lo uccido, ahh levamelo ahhhhh"
Un omino che la importunava? Un pazzo visionario che desiderava pestarla a sangue? Nulla di tutto questo.
Il problema era un enorme insetto scuro dalla lunghezza di ben UN centimetro! E' arrivata l'eroina (intanto più persone avevano attaccato a urlare) che prende il foglio di carta con sopra la bestia immonda incriminata e la porta elegantemente fuori dall'azienda.
Sarà che mi piacciono, ma non riesco proprio a capire la paura degli insetti.

Sto guardando un film terribile diretto da un regista terribile con attori pessimi e doppiaggio peggio, che dovrebbe essere horror ma è di una noia mortale... Forse è quello.

La mia mamma ha deciso di adottare un bambino a distanza: ha scelto come associazione l'Amref, pubblicizzata anche da Giobbe Covatta (che ne è un grande sostenitore), vi dirò poi come procedono le cose.

Ah, sto leggendo "Uomini che odiano le donne", in genere non amo i gialli ma questo sembra proprio avvincente (anche se dicono che le prima 200 pagine siano noiose - il libro in totale ne ha 600!).
Se ho fortuna mi sono finalmente arrivati i trucchi Sugarpill, sapientemente bloccati dalla dogana e tenuti fermi per più di un mese. Mi è arrivata una cartolina dalle poste per un pacco da ritirare (di 25 euro, io di solito non scelgo il pagamento tramite contrassegno quindi forse ci siamo). Un breve riassunto delle cosine ordinate:
Palette Burning heart


Palette Sweetheart


Loose eyeshadow: absinthe


Loose eyeshadow: goldilux


Per qualsiasi info: http://www.sugarpillshop.com/

e qualche tutorial:







Canzone del giorno: Crazy Boy Samuele Bersani

1 commento:

Unknown ha detto...

Buongiorno Carla e Roccio,
Vi contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
Vorrei farvi conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I vostri articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che voi entraste a far parte dei nostri autori.

Sperando di avervi incuriosito, vi invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

Silvia

silvia [at] paperblog.com
Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
http://it.paperblog.com