24 dicembre 2010

Bestie strane

Vi ricordate le mitiche vendite per corrispondenza anni '80 e inizio anni '90? Ricordate gli occhialini a raggi X con le spirali rosse che promettevano di farvi sbirciare sotto i vestiti e le penne per spiare attraverso la serratura?
Io ricordo con incredibile curiosità le scimmiette di mare. Quanto le avrei volute da piccina. Le immagini poi erano formidabili, vediamo se trovo qualcosa online. Ecco!
In ogni caso desideravo tanto queste scimmiette, ma non so com'era per voi, quando ero piccola io comprare per corrispondenza era un po' vietato. Solo le televendite venivano prese in considerazione ma il resto era fady, vietato.
In ogni caso oggi vado in giro a cercare il regalo al nipotino (non trovato tralaltro, della serie ieri
c'era e oggi sparito)e mi casca l'occhio su
una cosa.
Ta-dan! Ecco le scimmiette di mare:
Non potevo non prenderlo. Così ne ho preso uno per me e uno per nipotino (in attesa che babbo natale faccia un eccezione e gli porti il regalo che ha chiesto, dopo natale però). C'è praticamente tutto: vaschetta per tenerci le scimmie di mare (praticamente similgamberetti), sacchetto con cibo, sacchetto con uova, polverina per depurare l'acqua.
Sembra molto se
mplice e all'interno ci sono le istruzioni per un corretto allevamento (eheh). Si riempie la vasca con acqua potabile, si mette la polverina per disinfettarla e si aspettano 24h. P
oi si apre la bustina delle uova e le si mettono in acqua e a seconda della temperatura dell'acqua le uova possono metterci da pochissimo a qualche giorno per schiudersi e mostrare le bestioline che andranno nutrite solo a partire dal 5° giorno.
Ora
vi terrò informati sulla schiusa delle uova che appunto sono uova di Artemia salina: a me che piacciono tanto le bestie e non potete immaginare quanto sia contenta all'idea di averle in casa.
Mio nipote si divertirà molto, perché gli animali sono educativi (anche se similgamberetti) e
prendersi cura di una bestia è sicuramente il modo migliore per imparare a curare davvero
qualcosa.

Guardando online ho visto che serve acqua salata per far schiudere le uova, pertanto la polverina
che mi indicano come depuratore dell'acqua è in verità sale mescolato ad altro. Vediamo se c'è scritto qualcosa. Ok comincio!
Speriamo!

Messa acqua e sali, domani alle 15 metterò le uova.










Canzoni del giorno:

Love Is For Suckers Twisted Sister


War Ensemble Slayer

Nessun commento: