16 dicembre 2010

Mal di testa penetrante.
Questa è stata la terza notte di seguito abbastanza insonne. La prima notte insonne è stata totalmente insonne, la seconda quasi del tutto, e questa è stata "abbastanza". La tisana di ieri non ha sortito effetto alcuno eppure, apparentemente, non sono agitata per qualcosa.
Oggi al test avevamo da rispondere a 25 domande, di cui 14 solo sui comandi Linux, evvai. Il resto era ovviamente roba che si trova in qualsiasi libro di base di informatica e io ho risposto un po' sì e un po' no e a volte inventando.
Ma sono comunque soddisfatta dei risultati raggiunti (o dei ripassi) effettuati in 4 giorni.

Presa ora una pastiglia e armata di tisana continuo la scrittura.
Ho scoperto che a Torino è possibile sposarsi in alcuni luoghi significativi e/o storici della città, come la Mole Antonelliana o Palazzo Madama, se non ci credete guardate qui.
La cosa sembra carina anche se non riesco a capire come possano conciliare il matrimonio "aulico" e la mostra permanente al Museo del Cinema alla Mole Antonelliana. Mi immagino i due sposini che salgono sull'ascensore acclamati dalla folla in visibilio munita di biglietto per l'esposizione. E va bhe.

Comunque stavo pensando che non ricordavo che la vita scolastica fosse così dura. Le aule sono fredde, i corridoi sono peggio, manca la carta igienica in bagno e il sapone per lavarsi le mani è dato per disperso.
Per il corso, dobbiamo lavorare e cercare di terminare entro un anno, un progetto tutto nostro. Viste le mie numerose passioni stavo pensando a qualcosa che ne conciliasse almeno una. E una mezza idea che riguarda gli insetti... ce l'avrei...

Filastrocca del giorno:
Tisanina dolcenotte
gialla e cattivissima
fammi dormire stanotte
e non mi viene la rima ma sappi che ti butterò nel cesso se non fai il tuo dovere.

5 commenti:

Zion ha detto...

dormire da soli è difficile.

Se la tisana ancora non sortisce alcun effetto, vai in erboristeria e prendi una miscela di erbe (è uno sciroppo) chiamato SEDIVITAX. Tutto naturale, è una specie di BOMBA PER DORMIRE. Stende anche un cavallo.
L'ho provato come estrema ratio su di me e una volta su claudio, e funziona quasi istantaneamente...impressionante.

Ovviamente nessuna tisana nè nessun sedivitax può abbracciarti come meriteresti. Io te ne mando uno virtuale...sogni d'oro [ma non al corso! ;)]

Anonimo ha detto...

Io a volte propvo un metodo strano sentito in TV tipo training autogeno:
-trovi una posizione comoda e la fissi
-rilassi tutti i muscoli a partire da quelli del viso fino ad arrivare ai piedi, per farlo aiuta pensare di essere sdraiati sulla spiaggia e pensare che ti coprano di sabbia: il peso rende i muscoli inermi.
Ti concentri per un po' sul rumore del tuo respiro immaginandolo come la risacca delle onde del mare.
Pensi ad un frase innocua tipo "domani pomeriggio vado a farmi i capelli viola" e te la ripeti in testa all'infinito abbassando ad ogni passaggio il tono della voce e pronunciandola più lentamente come un nastro che rallenta...
Se gli dai fiducia per una decina di minuti spesso funziona... prova!
Badguy

Carla ha detto...

@Zion, sono andata in parafarmacia e ho trovato questa robina. Però c'era solo in versione gocce (scomodo), tisana e pastiglie. Ho preso queste ultime!

@BadGuy stanotte provo! Ma è difficile perché io non sono *mai* completamente rilassata :-(

Carla ha detto...

E comunque grazie dell'abbraccio Zion!! :-)

Zion ha detto...

hai ragione, scusami...erano le gocce! >_<
Non sono poi così scomode...speriamo le pasticche funzionino!