15 dicembre 2010

Qualcuno ha detto qualcosa...

Che stanchezza.
Sono due notti che non dormo, così oggi dopo il corso e prima di tornare a casa sono andata a comprare una bella tisanina per dormire.
Sperando che non ne debba avere bisogno.
Comunque, l'altroieri sera ho fatto la mia prima figura di cacca con i ragazzi del corso. Sono in gamba e hanno già tirato su un forum per metterci appunti, dispense, esercizi e anche aree off-topic. Così si chiacchierava sul forum (ovviamente sezione off-topic) inserendo link di canzoni, tanto così, per condividere i propri gusti musicali. Eravamo in pochi a scrivere, ma di uno, di uno solo, non riuscivo assolutamente a focalizzarne il viso. In parole povere dopo quattro pagine di post ho avuto il coraggio di scrivergli "Scusa, mi ricordi chi sei?". Risposta: "Oggi al corso ero seduta accanto a te".
Della serie: grasse risate e io mi sarei voluta sotterrare.
Per il resto tutto bene, sto recuperando in fretta le parti che mi mancano e per le altre ora ci saranno le lunghissime vacanze di natale che mi permetteranno un recupero faidate.
Ieri sera sono andata in un posto bizzarro, solo a Torino possono essercene così, in pratica una specie di ristorante giapponese, ma anche steackhouse, ma anche messicano. Un bel poutpourri di roba.
Insomma è il posto dove se a uno piace il sushi e ad altri amici no, ci può portare tutta la combriccola perché qualcosa che ti piace la trovi!
Difatti io e RagnoB ci siamo mangiate il sushi e poi un burrito supremo diviso a metà, nonché il dolce fantasticamente buono.
Oggi al corso ho eseguito il mio primo flowchart alla lavagna e devo dire che è andata bene, meglio di quanto pensassi, anche se siamo tutti in attesa del risultato del test di metà corso fatto ieri. Io mi sono accorta oggi di avere fatto qualche cavolata ma tutto sommato per essere appena entrata va bene.
Con i ragazzi che seguono il corso con me mi trovo bene, alla fine anche se tutti di età differenti ci si trova. A parte l'altra mia figura del cavolo di aver discusso con un nostro compagno marocchino, musulmano, del fatto che i maiali fossero bestie intelligenti invece che sporche e immonde (mentre tornavo in macchina a casa ho pensato "ah, cazzo"). Va bhe è anche bello scambiare idee su differenti modi di vedere le cose, e quindi va bene così.
Stasera devo studiare che domani abbiamo il test di Sistemi Operativi. Anche lì, a volte potrei stare zitta, ma ho deciso di no, in quanto sono sempre stata troppo timida e quindi sto cercando di farmi sempre sentire, di fare domande, ecc ecc. Tant'è che quando il professore stava spiegando il funzionamento dell'opzione -j sul comando "tar" io, che non ricordavo benissimo a che formato fosse associata questa specifica opzione, sono andata a vedere nel "man" del comando, non trovando però il -j. Così mi sono voltata verso di lui e ho semplicemente detto che nel man non riuscivo a trovare quell'opzione; lui si è avvicinato lentamente con aria semi-minacciosa dicendomi "Stai forse dicendo che ho detto una cosa sbagliata?".
Ahahah, avrei voluto ridere, ma non l'ho fatto: in compenso i miei compagni si sono divertiti molto e hanno commentato intimandomi di non andare al corso domani, perché chissà che domande mi avrebbe messo nel test.
Volevo solo dirgli che mi ricordavo anch'io dell'esistenza del -j ma non ricordavo a cosa corrispondesse e nel man non c'era ma sapevo benissimo che poteva essere usato (e infatti nel --help c'era).
Sbadiglio davanti al portatile quindi immagino mi aspetterà una serata piuttosto divertente con CPU, Linux, RAM e ROM e PROM e basta se no mi scappano parole grosse.
Sono contenta perché mi sto reintegrando talmente bene che ieri sono anche passata col semaforo rosso, come tutti i torinesi che si rispettino.

Canzone del giorno: Quello che le donne non dicono Fiorella Mannoia

Scusate modifico il post per aggiungere questo filmato postato da Zion. Quest'omino è fantastico: dove si compra?

4 commenti:

Zion ha detto...

il tuo corso mi sembra molto soporifero! :D ma sono contentissima che ti piaccia :D

Carla ha detto...

Eheh a volte.. zzzz

roccio ha detto...

Non avrei mai pensato di poter dire una cosa del genere, ma questo tizio e' meglio assai di David Belle!

Escludendo il diablo ovviamente, che Giorgio sicuramente lo domina meglio! eheheheh

Carla ha detto...

Eheh infatti ho mandato il video di David Belle a Zion! :-)))