08 dicembre 2010

Stanchezza

Oggi per liberare le scatole ci ho messo tre ore. Senza contare il fatto che averle svuotate non significa avere sistemato la roba in quanto, data la mole di trucchi che detengo, fintanto che non acquisto una cassettiera e non porto giù in cantina il pc di mia sorella (vecchio come il cucco, sarà del 1988, ha un monitor vecchissimo e solo il floppy, nemmeno il lettore cd) che lei non ha mai acceso e quindi è diventato un soprammobile a cui siamo tutti affezionati, dovrò lasciare i miei amati trucchini sistemati alla meno peggio.
Invece, per quel che riguarda i vestiti, sono anche messa peggio. L'armadio, minuscolo, è stracolmo di roba che:
a) non indosso da una vita
b) non è roba mia (non so di chi sia ma non mia)
c) non ho mai indossato in vita mia.
Per tutte e tre le condizioni ho adottato una strategia piuttosto semplice: sacchi neri della spazzatura e via. Sono cose in ottimo stato quindi appena posso cercherò uno di quegli enormi scatoloni metallici gialli dove riporre gli abiti usati, per ora la destinazione temporanea è la cantina.
Con enorme fatica ho trasportato la tv rotta dalla cameretta alla cantina (grazie stupendo carrellino che mi ha salvato la vita sia nel trasloco che in questo faticoso spostamento) liberando un bel po' di spazio sotto al letto a soppalco. Dei libri di Java nemmeno l'ombra, la scatola in questione deve essere finita sotto altre scatole, e quindi domani sarà estremamente divertente continuare questa allegra procedura.
Stamane io e Minchiettauno siamo andate ad un mercato equo e solidale dove abbiamo trovato qualche pensierino di Natale e ho finalmente fatto qualche foto con la nuova macchinina fotografica.
Quando Silvia mi ha chiesto come mai non avessi messo il cappotto nuovo le ho semplicemente detto che il nuovo cappotto perde i peli, il che non mi disturba più di tanto, ma se si attaccano all'obiettivo della macchina un po' mi scazza così ho deciso di portare fuori la Canon dato che il cappotto era già stato in giro (lunedì sera).
Sabato penso di andare a vedere Dalì a Milano, chiunque si voglia aggregare è il benvenuto.

Canzone del giorno: Coriandoli a Natale Subsonica

1 commento:

Zion ha detto...

sarebbe bello! ma sono a sciare :-( quindi non sarò a Milano :-(