03 gennaio 2011

Colazione con waffles

Mi sento come l'elemento disturbante in questa giornata lavorativa (e io col pigiamone arancione ormai fuso con me stessa medesima tale).
Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene.
Ripeteva l'omino mentre precipitava giù dal grattacielo.
Ma cosa si prova a sentire l'odore dello schianto?
Ieri mettevo in ordine (attività che dovrò riprendere anche in questa stessa giornata se non voglio essere sommersa da capi di vestiario, libri di ricette, documenti e fogli vari) e ho trovato un diario. Il *mio* diario. Quello che, a salti di anni, mi ha accompagnato dal 1998 circa al 2006. Lo leggevo, leggevo soprattutto le ultime pagine, e c'era qualcosa che non mi tornava.
Ho sempre temuto che qualcuno potesse leggere i miei diari e quindi non ho mai davvero scritto tutto, ma tutto tutto.
Per esempio come mi sentivo *davvero* o le cose che più detestavo o i singoli anche se minimi problemi. Rileggo quel diario e mi ricordo spezzoni di vita, e mi ricordo solo gli spezzoni belli. Perché solo quelli ho riportato. Il blog è come quel diario. Non posso, ovviamente, scrivere tutto. Ma nel mio diario sì.
Ecco uno dei miei propositi per il 2011. Scrivere sinceramente nel mio diario cartaceo, e solo e soltanto per me stessa.
E per poterlo fare, mi comprerò uno di quei bei diarietti da scolaretta con lucchetto. Ma forse no. Mi basterà un solito diario qualunque, come è sempre stato.
E ogni sera mi ripeterò: "Come è andata *davvero* questa giornata?".
Così, scriverò.

5 commenti:

Zion ha detto...

rileggere i propri diari è bello, ma ti consiglio di farlo quando sei di buon umore, serena, presente a te stessa. Guarda avanti: sei quel che sei grazie anche a tutto il tuo passato, ma a volte il passato tira giù!!! In fondo sei qui e questo è COMUNQUE il passo in avanti che magari non avresti mai pensato, nel bene e nel male.
Baciotti!!!

Carla ha detto...

Hai ragione. Vivere nel passato non va bene. E' importante però guardarsi indietro con occhio critico. Sto solo cercando di essere più sincera con me stessa.
Bacioni

Anonimo ha detto...

Capperi e sardelle! Non aprivo questo blog da un po' (e intedo: un bel po', qualche anno) e chi ti trovo? Sia la padrona di casa (che è normale sia qui ^_^) che la leggendaria Zion. Il tempo per voi non passa mai, eh!

saluti

Nuclearbufo
^_^

ps: e sei anche tornata a Torino!

Carla ha detto...

Ohh Nuclear! Come stai??

Zion ha detto...

Ma davvero! carramba che sorpresa Nuclearbufo!!!
Ah, vi invito entrambi a vedere quant'è carino il cane di carla sul mio blog... :D