02 gennaio 2011

Neve e Mooncup

Stavo controllando ed è più di un anno che uso la mooncup, al posto degli assorbenti.
Devo dire che ora non ne potrei più fare a meno. Solo una volta ho fatto ricorso agli assorbenti, ma avevo dimenticato la mooncup a casa ed era urgenza, così una mia collega mi imprestò un classicissimo assorbente. Il fastidio che ho provato nei primi giorni si è quasi annullato, in un anno ho risparmiato l'acquisto dei pannolini e ho eliminato un bel po' di spazzatura aggiuntiva. Sono soddisfatta, direi.

Volevo anche parlare dei fondotinta minerali. Finora ne ho provati tre:
quello della Bare Minerals, quello della MAD minerals e il marchio Trucco Minerale (ora denominato Neve cosmetics).
Il peggiore in assoluto dei tre è stato quello della Bare Minerals. Molto buono sul viso ma poco adatto come correttore, in quanto contiene microscopiche pagliuzze illuminanti che invece di coprire le occhiaie le fanno risaltare. Ad avere un correttore minerale vero e proprio invece può andar bene, ma sempre per un effetto luminoso piuttosto che opaco. Finora mi sono sempre trovata meravigliosamente bene con il fondotinta MAD minerals che, oltre ad avere una certa coprenza, dava un effetto opaco a lunga durata. Proprio niente male. Ora è quasi terminato così mi sono dovuta attrezzare acquistandone un altro. Ovviamente avrei voluto ricomprare quello della MAD ma per altre ragioni stavo facendo un acquisto sul sito di saicosatispalmi dove, tra le altre cose, rivendono anche alcuni trucchi del marchio Neve cosmetics. Mi sono detta "proviamo!", pentendomene quasi subito leggendo alcuni commenti negativi online (di gente che però non l'aveva nemmen provato).
La sera di capodanno lo indosso ed è meraviglioso. Polvere finissima, coprenza assoluta, effetto opaco, fusione perfetta col colore della mia pelle. Ho usato anche un loro nuovo pennello, il flat kabuki, per cui può essere stato anche solo il pennello ad avermi permesso di ottenere quell'effetto. Il flat kabuki è molto denso, per cui preleva più prodotto, indi dovrebbe rendere con una coprenza maggiore. Però sulle occhiaie ho utilizzato il solito pennello da correttore e la coprenza era migliore rispetto a MAD.
Lo proverò anche con l'altro kabuki e vi saprò dire. Per ora, viva viva Neve cosmetics.
Se poi non mi vergogno troppo faccio delle foto prima & dopo.

4 commenti:

Zion ha detto...

io sono da sempre indecisa per la mooncup...non riesco a prendere il coraggio a due mani e provare!!!

Carla ha detto...

Più che provare, il trucco è non desistere alle prime difficoltà.

Raula ha detto...

oddio....... ignoravo l esistenza di una coppetta x le mestruazioni.... o_o ma da quando è stata inventata? è la prima volta che ne sento "parlare" e non l ho mai vista in commercio..la trovo in farmacia? sembra essere un notevole risparmio sugli assorbenti...:)

Carla ha detto...

Cercala su google! E' meravigliosa, io mi ci trovo benissimo e come me tante donne. E' una cosa diversa rispetto all'assorbente! Totalmente