24 gennaio 2011

Ok, ok, sono abbastanza arrabbiata. Per una cavolata, lo so, ma c'è qualcosa che mi ha dato tremendamente fastidio in tutto ciò.
Appena cominciato il corso, i miei compagni hanno aperto un forum dove gli iscritti potevano scambiarsi codice, consigli, appunti, ma avevano anche previsto una meravigliosa sezione off topic dove sbizzarrirsi con video youtube, minchiate varie, appuntamenti per cinema e altro.
Oggi scopro che hanno aperto una nuova sezione a cui solo alcuni di noi possono accedere. Ora: se il forum è stato creato appositamente per gli allievi e per il restante mondo ci sono alcune sezioni giustamente chiuse, com'è che mi chiudi una sezione a cacchi tuoi? Sei tu il moderatore? hai ideato te il forum? Dimostri che ne sei il re supremo? Stracazzi, non voglio più entrarci. Passiamo ore a discutere di libertà e politica e minchiate varie e appena puoi dai il colpo di grazia a tutto quello che dici chiudendo alcune sezioni ad alcune persone? Non possiamo nemmeno accedervi.
Lo so, è una cavolata. Ma mi sono sentita (io come l'altra ragazza del corso) esclusa. E' già un settore dove essere donna è difficile. Se si comincia così...

2 commenti:

Zion ha detto...

capisco bene come ti devi essere sentita.
ma sai una cosa? Sii furba. proprio perchè è un mondo dove sei lasciata indietro, a maggior ragione perchè sei donna, usa il forum per ricevere consigli e dritte.
E Non darne più.
Le persone che meriteranno il tuo aiuto saranno quelle che dimostreranno di avere fiducia rispetto e educazione nei tuoi confronti...tu però non tagliarti fuori in maniera plateale. Sfrutta, e diventa migliore di loro.
Il lavoro è una guerra, e noi donne in informatica partiamo svantaggiatissime!!! le regole le fanno i maschi? E noi però le sfruttiamo a nostro favore!

Carla ha detto...

Giusto! :D
un bacione