31 gennaio 2011

Per BadGuy e Sonia

Ciao ragazzi,
non so come contattarvi e sfrutto il blog per darvi queste info. Quando volete venire a Torino? In macchina o in treno? Cambia molto perché qui è ancora tempo da neve quindi se salite dovrete attrezzarvi in questo senso. Inoltre con la macchinina avete un sacco di posti in più da osservare, come la Reggia di Venaria Reale che, a quanto dicono, merita tantissimo. Quanto vi fermerete? Per quanto riguarda gli alberghi, su lastminute trovate diverse offerte, fate solo attenzione che non sia in zona parco del Valentino, o stazione Porta Nuova che non sono proprio un bijoux. Immagino che vogliate un albergo in centro, non ne conosco molti, ma in base a prezzo e zone posso consigliarvi questi.
Se siete con la macchina appunto vi consiglio di vedere la reggia di Venaria Reale

Visualizzazione ingrandita della mappa
E a quel punto potete anche cercare un albergo fuori dal centro, che in centro si può entrare in macchina ma è un casino ed è a pago il parcheggio.
Ma se demacchinati le cose da vedere assolutamente, nel centro storico, sono: il Museo Egizio, secondo al mondo dopo quello de Il Cairo, Palazzo Madama in piazza Castello, il Duomo, il palazzo col piercing, il Museo del Cinema (Mole Antonelliana, con annesso ascensore vertiginoso e trasparente per guardare dall'alto la città).
Posti in cui passeggiare: Piazza Vittorio Veneto, la piazza porticata più grande d'Europa, via Roma per i negozi, via Po per i locali notturni (ma meglio forse sempre piazza Vittorio), ma anche il quadrilatero romano. Per mangiare, sempre rimanendo nel centro potreste andare allo Sfashion Cafè in via cesare battisti 13, è il locale di Chiambretti, si mangia bene e si spende il giusto (e se non volete cibi particolari fa anche da pizzeria, anzi direi che è una pizzeria buona con annesso ristorante buono). Ma ragazzi scrivetemi una email! Nel commento del post precedente vi ho inserito la mail, scrivetemi che vi spiego per bene che forse questo weekend non ci sono!

Rettifico: ci sarò questo weekend. Fatemi sapè :)

Nessun commento: