17 gennaio 2011

Sogno la stabilità che non c'è

Sabato notte ho sognato di essere sposata a un uomo dai capelli brizzolati, più grande di me, presente e oppressivo.
Dobbiamo andare a una festa o organizzare una festa, non si capisce. Ci viene chiesto cosa preferiamo, se è meglio che ci sia più pollo o più pane, perché a seconda del cibo che scegliamo dobbiamo poi selezionare le bevande che l'accompagneranno.
Scegliamo il pane.
Mi affaccio dunque sulla sala che contiene le cibarie. E' vuota e c'è solo il mobile della casa in cui abitavamo io e Roccio. La fuciliera riadattata a vetrinetta. Accanto a questo mobile un tavolo stracolmo di fette di pane.

Con Snoopy abbiamo dato un occhio su internet e sembra che il pane significhi stabilità ed equilibrio, e sognare il pane sia una sorta di ricerca degli stessi. Capito? Argh.

2 commenti:

Zion ha detto...

argh per davvero :D

Carla ha detto...

Ma sai, chissà cosa ho associato al pane, in realtà. Leggere e interpretare i sogni sulla base di simboli non è buona cosa. Ognuno da' ai simboli il significato che vuole. Tralaltro io non mangio quasi mai pane, e forse questo sogno può voler dire che cerco un cambiamento. Chi lo sa? :)