16 gennaio 2011

Sunto sunto sunto

Miseria questa settimana è volata e non ho avuto modo di aggiornare il blog.
Ok cominciamo quindi dallo scorso weekend, in cui abbiamo festeggiato il compleanno di Melania andando a mangiare al ristorante libanese (con annessa danza del ventre - con annesse anche noi donnine a cimentarci nella danza del ventre). Abbiamo passato una serata molto carina che poi è proseguita al nuovo teatrino, localino con calcino, cocktail e birre. Io lo ammetto ero molto cotta, quella mattina mi ero svegliata alle 5, ma ho resistito stoicamente finché non si è deciso di venire via.
La domenica mattina purtroppo sono ripartita alle 11, perché i treni successivi erano totalmente pieni, maledetto frecciasminchiola.
Menomale, dato che dovevo attendere a Santa Maria Novella il treno per un'ora, che Roccio mi ha tenuto compagnia, abbiamo fatto due passi e quattro chiacchiere, e sono stata molto bene.
Da lunedì ho ripreso il corso. Poco da dire, se non per il fatto che sono molto soddisfatta del mio rendimento. Sono entrata un mese dopo ma ho ripreso alla grande. I ragazzotti mi passano dietro la scrivania e mi chiedono se ho davvero eseguito da sola l'esercizio (sì, cazzarola, visto che brava?). Quindi da lunedì a venerdì poco da raccontare, ah sono uscita qualche sera ma farei difficoltà a dirvi in che giorni e cosa ho fatto. Però martedì sera (era martedì sera? penso di sì... o mercoledì?) sono uscita con due amiche, ex colleghe di quando lavoravo qui prima di trasferirmi. Siamo andate in un posto fichissimo: "la zupperia", dove fanno zuppe, torte salate, tutto gnam gnam buonissimo. Anche le torte sono eccezionali.
Ieri mattina partenza per casa di Snoopy. Ha festeggiato i suoi ennemila anni (in verità solo 31 anche se si spaccia per diciottenne). Dovevo beccarmi in stazione con suo fratello minore che ha tipo 16 anni (ma quasi 17 ci tiene giustamente a sottolineare): quando il loro babbo mi ha visto ha sgranato gli occhi, sarà il mio aspetto sbarazzino, o i capelli viola, ma decisamente di primo acchito non do' un'ottima impressione. Comunque il fratellino di Snoopy, Snoopino, è ganzo, ascolta un sacco di buona musica e abbiamo passato tutto il viaggio a scambiarci musica. Oltre ad avere incontrato tre personaggi fichissimi.
Ho scelto l'intercity come treno perché costa quasi la metà del frecciasminchiola, inoltre l'intercity, con quegli scompartimentini a 6 posti lascia un po' di privacy che permette meglio l'interazione rispetto a quell'enorme openspace che sembra essere il frecciasminchiola. Così è salita una signora fioraria, che ci ha raccontato del suo lavoro, della sua vita, della sua passione per la lirica e per l'astrologia (comunicandoci tratti interessanti dei nostri segni in cui noi ci siamo subito ritrovati).
Alla mia sinistra c'erano due musicisti, invece. Chiacchierando un po' con loro ci hanno detto di essere rispettivamente il batterista e il sassofonista/fisarmonicista di un gruppo, "Il parto delle nuvole pesanti", scelti da Antonio Albanese per inserire una loro canzone nel suo ultimo film che uscirà questo venerdì.
La canzone originale: "Onda Calabra" è stata un po' riadattata da Albanese, come si può vedere in questo trailer. Questi due ragazzi sono calabresi ma vivono a Bologna, e stavano appunto tornando lì da un concerto fatto a Torino. Li ho già avvisati: la prossima volta andrò a sentirli!
Arrivati a Bologna Snoopy ci attende in macchina fuori dalla stazione, parcheggiare è un macello quindi saliamo al volo e andiamo a casa dove aspettiamo una macchinata di torinesi in arrivo: cugini e amici di Snoopy. E tutti trasformeremo per l'occasione la casa di Snoopy in una sorta di accampamento primitivo dove, chi per terra, chi su un materasso arrangiato, chi su un letto o divano, cercherà di dormire. Ah, quasi scordavo la copia di Val Kilmer da giovanissimo, il coinquilino di Snoopy, 20 anni e studia medicina (infatti cercava di studiare anatomia mentre noi facevamo un baccano della madonna).
Ore 19, tutto programmato, andiamo io e Snoopy a prendere la torta. Io ho una fame bestiale, non avendo pranzato, e a sentire il buon odore di quella torta entrarmi nelle narici, ... ammetto di aver fatto molta fatica a non aprire lo scatolotto e affondarci la faccia. Indi portiamo la torta suddetta al ristorante, dove fanno anche karaoke, e anche lì una marea di buonissimi odori mi investono (come si chiamava il ristorante? la locanda degli artisti? non ricordo).
Torniamo a casa dove le altre donnine (siamo quasi tutte donne, girl power) si stanno preparando. Verso le 21 dobbiamo andare lì.
Io mi trovo un angolino riparato, imparo pazientemente i nomi di chi mi sta attorno (e mi va anche bene perché sono vicina a Snoopino, Snoopy, i torinesi), ma manco più volte il nome del mio vicino vicino, Leandro, che continuo a chiamare Aleandro e giù con la canzone di lady Gaga. E vabbhe.
La cena passa, tra una canzone cantata e un'altra (più volte provano a passarmi il microfono ma lo rilancio a qualcun altro), poi ovviamente al quarto bicchiere di vino partono i trenini e i balli. E comunque vorrei presentarvi dei personaggi meravigliosi di ieri sera. A parte babyvalkilmer, che con il suo chiacchiericcio alla bolognese mi faceva schiantare. Parliamo anche del parrucchiere gay (è arrivato truccato con un ciuffone biondo alla Malgioglio) che mi ha fatto mille complimenti sui capelli (e ho deciso che il prossimo taglio me lo farà lui) e ha anche provato a insegnarmi qualche movenza sensuale. Ma perché i gay ballano meglio delle donne? Bha.
Credo che a un certo punto anche Snoopino fosse cotto, tant'è che ha preso a ballare con tanta foga che pensavo crollasse da un momento all'altro. Nonostante due piccoli momenti di sconfortino, forse dovuti alla stanchezza, anche Snoopy si è divertito molto.
Ci conosciamo da un sacco di anni ma ci vediamo così poco, è una di quelle amicizie che quando ci si incontra è necessario raccontarsi un sunto degli anni passati. Ma va bene così, io non sono chiacchierona, non amo sentire spesso le persone, e questa distanza è necessaria affinché io possa sentirmi a mio agio. Anche se presto scenderò perché voglio visitare Bologna e approfitterò dell'ospitalità del bracco più simpatico del mondo (e di Babyvalkilmer). Auguri Snoopy e approfitta del consiglio: pensa di meno, vivi di più.

Canzone del giorno: Onda Calabra Il Parto Delle Nuvole Pesanti

2 commenti:

Zion ha detto...

babyvalkilmer medico farà stragi di infermierine!

Carla ha detto...

Se è fedele no, è fidanzato! Comunque sì penso che le infermierine cascheranno abbestia ai suoi piedi! :D