02 febbraio 2011

Sarebbe anche ora

Qualche giorno fa il mio prof di sistemi operativi mi disse che sì i miei capelli sono bellini con questi ciuffi rossi (?) ma se fosse stato lui a farmi il colloquio, nisba.
Oggi la prof di comunicazione ci ha spiegato dell'importanza di *non* mettere la foto nel CV. Per esempio, dice indicando me, te stai tanto bene con questi capelli, sono stupendi ma magari una foto può precluderti un colloquio. Ebbasta ragazzi, non giro con la cresta e piena di piercing. Ma anche fosse?
In ogni caso poi mi ha detto che ho buona dialettica e io spocchiosa ho detto "Sì, a me basta ottenere un colloquio e sono tranquilla". Sgrana gli occhioni da cerbiatta e mi dice "Bene, sei anche sicura di te".
No, ma che devo fare? Sembra che a questo mondo esista solo l'estetica e poi mi si viene a chiedere perché sono così insicura e così attenta al peso.

Svarione.
Compagno Uno: "Ma davvero hai fatto l'università? Che facoltà?"
Io: "Biologia, ho sostenuto 11 esami"
Compagno Due "Ah, ma allora ce l'hai la testa!".

Della serie, senza parole. In effetti lo sanno che sono in gamba ma il trucco è sembrare sempre più svampita e mi fa sorridere quando mi guardano e i loro neuroni si scontrano tra loro pensando "ma come? ha capito? ha eseguito gli esercizi? ma è possibile? avrà copiato".

Poi oggi dal medico. Detesto andare dal medico. O meglio no: da una parte mi diverte un sacco. Ascolto discorsi bizzarri e polemiche varie, peccato che poi si finisca sempre con le solite cagate. Ma soprattutto perché dopo un'ora di coda per una ricetta del cavolo, mi tocca andare alla farmacia sotto lo studio medico e ritrovarmi le stesse identiche persone che prima si lagnavano pochi metri più su, ed avere lo stesso posto nella coda, ovvero aspetta e spera.
Per il resto tutto bene, che devo dire. Per come sono lunatica è normale avere alti e bassi, se non altro sorrido sempre e sembra che io abbia una stupenda paresi.
Ah: due ragazzotti in bici mi fischiano dietro dicendo "ma che bella ragazza" che tipo sarà 10 anni che non mi capita. E sono vestita come sempre, ovvero ad minchiam, i jeans ora sono così larghi che quando cammino me li devo tenere con la mano.
Qualcuno ha un lavoro che mi impieghi pochissimo tempo e che paghi piuttosto bene? No eh? Me l'aspettavo.

Canzone del giorno: Dido Thank you

2 commenti:

roccio ha detto...

Capisco perfettamente il problema derivante dall'aspetto. Mi ci scontro sempre anche io. Eppure non dappertutto e' cosi', Berlino docet!

Carla ha detto...

Ma infatti Berlino è un sacco più avanti. Sarebbe da andarci a vivere e fregarsene! Grandi berlinesi.