09 giugno 2011

Acido Glicolico - assottiglia pelle e portafogli

Piove.
Stamani sono senza trucco e per di più ho ancora tosse e raffreddore. Quindi un rottame. Tra gli occhi che mi si chiudono per il sonno, che dormo davvero poco con questa arsura in gola che mi accompagna sempre, e l'aspetto da Maga Magò, potrei tranquillamente sembrare una derelitta.
Ieri ho fatto delle ricerche in rete e ho trovato il miracoloso rimedio alla lieve follicolite che dall'avvento del silk-epil mi accompagna. Crema all'acido glicolico.
E indovinate chi, tra le tante, la vende? Proprio fitocose, affezionatissima casa cosmetica da cui compro tutte le creme. Il problema è che non volevo ordinarla online. Non ho tempo di andare a ritirare il pacco e comunque con le spese di spedizione per un solo prodotto non mi conviene. Così ho trovato la bioprofumeria, qui a Bologna, che vende anche prodotti fitocose. Ieri quindi vado, compro sia quella crema sia una crema per bimbi all'ossido di zinco (consigliata da mettere dopo l'epilazione) però non mi torna. La crema all'acido glicolico me la fan pagare 22 euro. Ora vado a controllare e, mentre sul sito fitocose la crema costa 16 euro e qualcosa, da bioprofumeria (sul loro sito) la danno a 21 euro. E a me l'han fatta pagare un euro in più. Ci sta un rincaro dal costo del sito fitocose (anche se è un grande rincaro) però addirittura un rincaro dal loro sito mi pare eccessivo. Quindi fitocose sempre promossa, anche se non ho ancora provato la crema in questione (ma ho grande fiducia in loro), peccato invece per la bioprofumeria che vende un sacco di bei prodottini, anche bjobi (altra marca che mi piace parecchio), ma con questo rincaro davvero non ha senso.
Quindi stasera dopo la doccia proverò questa fantastica crema che, dato il costo, userò davvero pochissimo. E' un esfoliante molto potente e proprio perché rende la pelle più sottile e sensibile non va usata se si scoprono le gambe al sole. Della serie: sono millenni che non scopro le gambe. Le mie braccia sono bianchissime ma in confronto alle gambe sono abbronzate: potrei fare ringo boys da sola.
Comincerò stasera e poi vi dirò: purtroppo anche con la ceretta la situazione è simile. Poi la ceretta è devastante perché è un'operazione lunga. Fai scaldare lo scaldacera, fatti la ceretta e imbrattati tutta, pulisciti con l'olio, fatti anche una doccia che se no rimani unta, e mi ci vogliono due ore. Indi silk-epil a vita (è uscito il nuovo modello, è strabiliantissimo, ma costa davvero tanto).
Oggi è il secondo giorno senza facebook, mi chiedo se qualcuno mi sta contattando sul social, così per sicurezza ho mandato una e-mail a chi potrebbe avermi contattato ribadendo loro che per un mese non ci sarò.
Capì?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, scusami ho trovato il tuo post facendo una ricerca sul negozio ed è uscito fuori- sono la titolare-
mi spiace ma purtroppo il rincaro è dovuto al fatto che il mio prezzo d'acquisto è alto su alcuni prodotti fitocose (tra cui la crema all'acido glicolico), per cui per ricavarci qualcosa sono costreetta a vendere quella crema a quel prezzo (e ti posso assicurare che non ci marcio asoslutamen te sopra!). Sul sito del negozio hai la possibilità di risparmiare un pochino sui prodotti Fitocose scegliendo di pagare e ritirare in negozio (sia su Fitocose che Bio Bio Baby). Purtroppo a meno non riesco a venderla , altrimenti non la terrei nemmeno, solo che me la chiedono in molti!
spero di aver chiarito le tue perplessità,
ciao! Stefania

Carla ha detto...

Ciao Stefania,
infatti capisco benissimo il rincaro dal sito fitocose, quello che ancora non mi resta chiaro è la differenza tra il prezzo scritto sul vostro sito e quello effettivamente presente in negozio. Alla fine è solo un euro, non è per quello, è una questione di chiarezza. Comunque è davvero una comodità avere un negozio che vende fitocose, soprattutto se si deve acquistare un solo prodotto (che per me tra poco sarà la crema opacizzante alla viola tricolor) e per un solo prodotto non si vogliono spendere i soldi della spedizione.

Anonimo ha detto...

si sul sito in realtà è specificato che i prodotti bio bio baby e fitocose costano un po' meno online ma capisco bene che se si va sul sito non si guardano tutte le pagine. Di solito lo dico anche a voce che c'è questa differenza ma si vede che a te non l'ho detto e me ne scuso. Si tratta di una differenza piccola ma se ti servono più cose vedi che alla fine un po' di risparmio c'è,inoltre ordinando online è come se facessi una prenotazione di quello che ti serve e che viene messo da parte per 2 giorni quindi hai la sicurezza di trovare i prodotti già messi da parte. Adesso mi chiederai come mai proprio Bio Bio Baby e Fitocose costano un po' meno sul sito, la risposta è semplice: per adeguarsi alla concorrenza online-in generale- e tenere in qualche modo non dico gli stessi prezzi (per es.i prezzi identici al sito di Fitocose ti assicuro che sono praticamente impossibili) ma i prezzi più bassi possibili...
purtroppo su queste due aziende il ricarico che ho non è il massimo se non ci credi ti faccio vedere le fatture! per questo motivo poi in negozio costano un po' di più...sembrerà una cavolata ma uno-due euro mi fanno la differenza, le spese di gestione di un negozio fisico come immaginerai sono tante ...guarda la mia politica è di tenere le aziende con i prezzi più bassi ma purtroppo su alcune cose devo fare delle eccezioni, e te lo dico nin tutta sincerità,non sono proprio il tipo di persona che vuole fregare i clienti! :( in ogni caso mi scuso ancora se non ti ho detto a voce che c'era questa possibilità del sito internet su cui puoi risparmiare un po'.. :( spero di avre chiarito ancora un pochino le perplessità! ciao!
stefania

Carla ha detto...

Non preoccuparti, più chiara e disponibile di così non potevi essere. Se mi serve altro lo prenoterò prima, grazie! ^_^

Anonimo ha detto...

ok, va bene! grazie a te!!!!!!! mi sono utili anche le critiche!!!!!
stefania