05 marzo 2012

Gioco anch'io al passaparola...

... di solito non lo faccio ma potrebbe essere uno spunto carino anche per questo blog che, ricordiamolo, non parla di attualità, nè di politica, nè di scienza, parla solo ed esclusivamente di me. Ci sono blogger molto più qualificati per le altre sezioni di cui sopra.
Per cui, cominciamo. Mela mi ha chiesto, sul suo blog, di elencare 10 cose che mi fanno star bene.

Ovviamente sono in ordine sparso e ovviamente non ho letto quelle di Mela, per non farmi influenzare.

1) Le domeniche "pigiama" passate con Fry. Sono quelle domeniche in cui ci vietiamo di uscire di casa e che passiamo pigramente e svogliati sul divano a farci i cabasisi nostri. In totale relax.
2) Gli abbracci dei miei nipotini: mi fanno venire mal di testa quando li vedo, ma quando si litigano un posto in braccio alla loro zia non posso fare a meno di pensare che i bimbi, loro sì, che sanno per davvero cosa significhi voler bene.
3) I miei amici pelosi. Quando Maya mi si appisola sulla pancia e quando i miei bassottini vengono a farmi le feste, bhe, è una sensazione strana. Il loro amore incondizionato mi commuove sempre.
4) Ovviamente il mio moroso. Quando sto male mi abbraccia e tra le sue braccia mi sento protetta e al sicuro.
5) Il rumore della pioggia di notte. Meglio se è un bel temporale.
6) Un libro coinvolgente: diventa il mio migliore amico quando la realtà non è come vorrei-
7) Le mie adorate piante carnivore, ormai lontane su a Torino. Appena avevo cominciato a coltivarle perdevo addirittura il bus perché mi fissavo a guardarle. Passavo ore togliendo loro foglie secche e a controllare che non avessero afidi. Ero totalmente innamorata. Ora un po' meno, ma come è giusto che sia, gli amori si trasformano. Da passionali a un po' meno, e infine a una complicità che non ha bisogno di troppe parole.
8) I miei pochissimi amici, che poi a conti fatti sono tantissimi. Da manuale sono lenta ad affezionarmi alle persone e le persone non mi amano moltissimo perché nonostante la mia apparente vivacità, sono un persona riservatissima, a cui piace starsene da sola e sulle sue, che non ama le domande. La verità è che quando noto un vero interesse senza secondi fini lascio cadere tutte le barriere e per mia fortuna non sono così poche le persone che non hanno secondi fini.
9) La musica. Soprattutto i concerti. La musica dal vivo mi accende il cervello, allontana i brutti pensieri, mi fa sentire viva e partecipe del mondo.
10) tutto quello che non ho scritto prima e che ora non mi viene in mente. Cantare sotto la doccia, provare nuovi sapori, guardare un film romantico a lieto fine, prendermi cura di me stessa, ricevere un complimento sincero, prendere un regalo azzeccatissimo, fare piedoni nella neve, ecc ecc

Ho barato? Forse sì. Ma 10 cose sono troppo poche e la vita è troppo breve per farsene mancare.

Lascio la palla a Zion. Buona giornata.

1 commento:

Zion ha detto...

uargh! grazie adoro i meme ^_^
cerco di farlo in giornata <3

^___^