23 marzo 2012

I miei cerottini miracolosi

A febbraio vengo scelta per partecipare a una campagna di compeed. Praticamente mi avrebbero dovuto inviare un po' di cerottini compeed contro l'herpes labiale.
Praticamente ho ricevuto una scatola con una fornitura a vita di cerottini compeed.
Mica me ne lamento eh? Anzi grazie grazie.

Credo di essere stata scelta perché quando ho compilato il questionario avevo l'herpes (c'era proprio la domanda "attualmente soffri di herpes labiale?" "sì") solo che finché mi è arrivato il pacco l'herpes, vivaddio, è scomparso. Così non ho potuto scrivere una recensione sul sito degli organizzatori della campagna finora. Ora però la campagna è chiusa e non posso più farlo. Quindi scrivo tra le pagine del blog, in fondo non c'è niente di pubblicitario, nessuno mi ha pagato e se mi fan cacare non ho problemi a dirlo.

Un paio di giorni fa sento il classico "calore" da pustoline in arrivo e il caratteristico rossore/rigonfiamento.
Bene, mi dico, è l'ora.
Nello scatolo ci sono due confezioni identiche a quelle che si trovano in commercio (con specchietto annesso, mica male come idea) con 15 cerottini e altre confezioni in plastica trasparente con 4 cerottini (mi pare). Apro la confezione in plastica trasparente e leggo le istruzioni: "usare con mani pulite.. blabla.. le labbra devono essere pulite e asciutte.. blabla..."
Ok ci sono.  Il cerottino è al centro di un cerottone pù grande. Bisogna tirare i lembi del cerottone e viene via una prima metà, scoprendo metà del cerottino tondo che va piazzata sul labbro proprio sopra l'herpes. Poi tenendo delicatamente questa metà cerotto, si tira via l'altro lembo e si attacca il tutto. Vedersi si vede, ma è una cosa minima. Come dice la pubblicità ci ho anche messo su un po' di lucidalabbra e non mi è parso vedere un brutto effetto. Secondo loro vanno cambiato quando si stacca il cerotto. E quando lo stacchi ti accorgi della differenza e ne vuoi mettere subito un altro.
Quindi per me sono utilissimi, addio al fastidio, al bruciore, alle crosticine malefiche.
Un'unica pecca per me. Dato che mi devasto le labbra, tirandomi via le pellicine o mordendole direttamente, a volte per sbaglio tiro via il cerotto pensando che sia una pellicina, quindi secondo me ne consumo più di quante ne potrebbe consumare una persona senza il mio disturbo compulsivo.
Costano un botto, tipo una decina di euro, ma secondo me li valgono (già solo per evitare di usare lo zovirax pomata, che non è un bel vedere nè un bel sentire sulle labbra). Per cui è stata una bella mossa da parte loro, ora quando li finirò di sicuro li andrò a ricomprare, però son contenta perché già solo non sentire quel bruciore da ulceretta è tanta roba.

Nessun commento: