25 marzo 2012

L'accettazione del branco

Questo sabato siamo andati a mangiare in un agriturismo. Figuratevi, era pieno di animali. Cavalli, cani e gatti. Non sapevo più dove guardare.
Comunque se volete farci un salto i gestori sono persone deliziose, il cibo è ottimo e c'è pace e silenzio a volontà. Come fare una vacanza di una sola mezza giornata per staccare da gente e traffico.
Si chiama Agriturismo La Staffa, la loro specialità sono le tagliatelle nere al cacao con ragù bianco (deliziose) e verrete accolti da un branco di cani sciolti che vorranno solo farvi le feste. Sono riuscita a fare amicizia con tutti loro, tranne un cane che era molto diffidente. Ho rispettato i suoi spazi perché ogni cane ha bisogno del suo tempo prima di avvicinarsi ad altri. Per cui mentre Beethoven era molto simpatico e non faceva che mordicchiarmi le mani (senza stringere, stiamo parlando di un cane tipo pastore belga, quindi abbastanza grossino - tanto che non avevo problemi a lasciargli le mani in bocca) il canetimido se ne stava in disparte. Quando andavo ad accarezzare Lilly, sorella di Beethoven, quest'ultimo veniva a mordicchiarmi i pantaloni tirandomi a sè. E intanto una serie di gatti si strusciavano (quasi volevo rimanere lì).
Prima di andare via, saluto il branco. Mi inginocchio a terra e canetimido se ne sta sempre sulle sue. Fino a che Beethoven (probabilmente il capobranco) non viene a salutarmi leccandomi la faccia. Alché si fa avanti anche canetimido e riesco ad accarezzarlo finché Lilly e Beethoven sono lì con me.
Pensiamo di tornarci, non solo perché il posto è stupendo e si mangia molto bene, ma la cuoca (oltre a essere un'eccezionale cuoca) è istruttrice di equitazione di secondo livello e dato che quando ero piccina avrei tanto voluto andare a cavallo ma i miei non potevano permetterselo, ora forse qualche lezione la posso fare.
Ah, ve l'ho già scritto che hanno 16 cavalli? Li fanno camminare ogni giorno mezz'ora, uno per volta. Un vero e proprio lavoro (quanto vorrei farlo io!).

Canzone del giorno: What I'll Do Lisa Hannigan



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorresti camminare mezz'ora al giorno come lavoro? :P

Carla ha detto...

perché no? ;)