11 maggio 2012

:-(

In vista del lavoro prossimo avrei desiderato tantissimo partire a fine mese. Ma l'offerta sul volo che avevo trovato non c'è più e quindi niente. Quest'anno niente Berlino, niente di niente, sono incazzata e sono triste. Perché aspetto tutto l'anno per potermi godere una settimana, una settimana dico, nemmeno un mese, no solo una settimana l'anno per un viaggio, e ora niente. Mi chiedo a cosa mi sono trovata a fare un lavoro se non posso godermi il guadagno per una settimana l'anno. Ero così contenta di tornare a Berlino, una città che ho amato, che sento così vicina a me, ora niente. Bloccata qui fino all'inizio di un lavoro che (e sono ben contenta di aver trovato un lavoro, non fraintendetemi) non mi lascerà tempo nemmeno per potermi sedere sul water a fare la cacca pensando a quando potrò chiedere le ferie perché, parliamoci chiaro, con le agenzie interinali chiedere ferie è una bestemmia. E so che non posso vivere con la speranza di avere qualche giorno. E sì, sono incazzata, e triste.

Trovo tutto così inutile. Mi dico sempre che lavoro per avere più soldi per poter fare quello che mi piace. Nel mio caso tra le cose che mi piacciono c'è anche viaggiare. Visitare posti che non ho mai visto o posti che ho visto e mi sono piaciuti tanto. Niente. Ma perché cazzo allora mi sono trovata un lavoro?

3 commenti:

Mika ha detto...

Ti capisco.
La mia più grande passione è viaggiare e invece quest'anno dobbiamo rinunciare perchè non abbiamo soldi. Non per negligenza nostra, ma perchè qualcuno non paga qualcun altro. Quindi oltre al fatto di non poter andare da nessuna parte, si aggiunge il nervoso di lavorare per nulla.
La mia via di fuga in questi casi è fare piccole gite in giornata: costano poco (se porti la pappa da casa, ancora meno) e ti permettono di vedere posti nuovi e allontanarsi dalla routine.
In questo periodo non riusciamo a fare nemmeno quello e quindi uff, insoddisfazione!!

Carla ha detto...

E' per questo che vi scasseremo le balotas a venezia :D

Mika ha detto...

Ma quale scassamento!! Non vediamo l'ora!!!!!!!!!!! :D :D