08 giugno 2012

Se potessi avere un verdone al mese

Mi piacerebbe parlarvi di una giornata tranquilla ma oggi è stato molto faticoso. Concentrazione a palla, mal di testa al pomeriggio, la voglia di mollare tutto e andare in un posto dove non devo uscire di casa alle 8.30 per tornare alle 20.20. Sì è vero, ho 3 ore di pausa, mi direte, dalle 13 alle 16. Ma in attesa del bus riesco ad arrivare a casa alle 13.40 e devo uscire di casa alle 15, calcolando che ci devo mangiare è poco più di un'ora. E poi stare appresso a chi fa gli ordini:

"Cerco un prodotto smacchiante per unghie dei piedi che non sia X ma che sia Y, se la può aiutare ha la confezione azzurra" e io che dal mio AS400 vedo solo una sfilza di caratteri bianchi o verdi su sfondo nero.
"Vorrei un prodotto che non sia una tinta ma che serva a fare ritocchi sui capelli, color castano, ah ma mi raccomando: che sia naturale" e io che continuo a vedere gli stessi caratteri.

Poi torni a casa e ti capita che la macchina che è in riparazione da più di un mese e mezzo e su cui hai investito ormai 3000 euro di altre riparazioni, forse costerà altre 800 euro di riparazioni, ma può essere che comunque anche montando un altro pezzo non si ripigli e allora che si fa? Si ripara o se ne compra un'altra? Ci si indebita per 4 anni?

Io non voglio indebitarmi, Fry non vuole stare senza macchina. Capita allora che la sera del mal di testa, in cui hai voglia di buttare all'aria ognicosa, in cui sai che domattina dovrai andare al lavorare nonostante sia sabato (lo so, tanta gente lavora di sabato) ecco, capita che quella sera scleri di brutto.
E porcodio.

E se mi fate notare che sono politicamente scorretta a bestemmiare occhio, stasera potrei mangiarvi vivi.

2 commenti:

Zion ha detto...

io penso che dovreste cambiare l'auto, prenderla usata a pochissimo, facendola controllare da un meccanico di fiducia.
Che non è quello da cui siete andati finora, perchè onestamente un meccanico di FIDUCIA non vi avrebbe fatto spendere 3000 euro per essere punto e accapo.

Io ho preso una volta una macchina FIAT UNO per 500 euro dal mio meccanico di fiducia, l'ho usata un anno (e intanto mettevo da parte) e poi l'ho rivenduta a 400 euro a fine anno. Dopo tre mesi ho preso la mia attuale nissan micra (usata).

Potreste fare qualcosa del genere, ed evitare di indebitarvi. Ma tenervi un'auto che vi costa così tanto in riparazioni......non lo farei MAI.

Carla ha detto...

è quello che abbiamo pensato di fare. venderemo la opel per pezzi di ricambio, e con quei soldi ci prenderemo una panda usata o qualcosa che costi comunque poco di più di quanto ci riguadagniamo... non voglio indebitarmi per la macchina. a me qualsiasi catorcio a 4 ruote che ci porti a fare la spesa va benissimo. fry è un po' più fissato di me su questa storia. ho comunque chiesto al mio ex che vive a pescara, lui è un meccanico che fa questo lavoro per passione (davvero!) e infatti le cose gli vanno piuttosto bene, ora ha un'officina meccanica tutta sua. se ci trova qualcosa siamo anche disposti a scendere giù e risalire in macchina perché sono sicura che se la controlla lui posso stare tranquilla. altrimenti abbiamo visto delle panda-van (solo due posti, ex poste italiane) che costano molto poco, ma anche per quelle a bologna non troviamo nulla. comunque i passi sono: vedere quanto ci danno per questa e poi decidere. escluderei i concessionari perché ti vendono un sputo a 5000 euro. inoltre ho anche uno zio a cologno monzese che fa il meccanico, quindi in realtà anche se non proprio a bologna persone di fiducia a cui rivolgerci le abbiamo. sperèm