30 agosto 2012

D.O.C.

A volte i clienti fanno richieste particolari, a volte proprio richieste incomprensibili. Raro scovare al primo colpo i prodotti che cercano.

Ecco una richiesta poco tipica ma comunque incomprensibile.
"Buongiorno, sa le bustine per fare lo yogurt no? Ecco quelle, ci sarà da qualche parte anche una macchinetta per fare lo yogurt no?"

La mia risposta è stata "Mi può ripetere cosa desidera?"


Peggio ancora quando fanno così:
"Buongiorno mi può dare taleprodotto di taleditta?"
"Guardi, io taleprodotto, di taleditta, non lo vedo. Ho taleprodotto di altreditte, ma non di taleditta."
Ed ecco la frase emblematica:
"Ma come? Me l'avete sempre mandato!"
Quando mi dicono così mi girano doppiamente le palle. Uno perché non sono riuscita a trovargli il prodotto (che se avessi google sottomano non ci sarebbero cazzi, troverei ogni cosa, da brava googlatrice quale sono) e due perché qualcun altro ci è riuscito.
"Mi scusi un attimo" - musichina di attesa.

Vado dall'esperta omeopata. In ufficio ce ne sono 5-6, se te chiedi loro un prodotto che nemmeno sai come si scrive, loro se lo ricordano a memoria. Pomata alla pinna di squalo, perle di melaleuca e belladonna, gocce di oro argento e rame...

L'esperta omeopata mi conferma che è un prodotto che non abbiamo, e che comunque la ditta non lo fa. Mi consegna il loro catalogo e torno al mio posto.
"Mi scusi per l'attesa, le confermo che taleditta non fa taleprodotto."
"Ah non lo fa? Allora me lo mandi di altreditte"
"Mi scusi ma non aveva detto che glielo avevamo già mandato?"
"No, ma altriprodotti di taleditta, non taleprodotto"

Desiderio omicida.

Canzone di ora: Repose en paix Process (grazie G)

2 commenti:

Zion ha detto...

le gocce di oro argento e rame le uso anche io come integratore per combattere l'allergia!

Carla ha detto...

ecco a cosa servono.. :)