09 gennaio 2013

A tu per tu con le vibrisse del gatto

I giorni si susseguono.
Non mi abituerò a questo lavoro, a questi orari. Non penso accadrà mai.
Oggi una mia collega è stata ripresa perché ha la media di chiamate più basse di noialtri. Impossibile, probabilmente è quella che lavora di più.

E non è a prima volta che è stata richiamata, così da quel giorno si è tenuta il conto. Delle chiamate.
Pare ne prenda circa 120 al giorno.

Immaginate: 120 al giorno, tutti i giorni, da qui alla pensione. Io odio il telefono. Lo so e chiedo scusa se qualche volta non rispondo a chi mi chiama, ma è una cosa che proprio non riesco a reggere.
Non solo lo odio ma sono costretta a lavorarci.
Costretta; bhe nessuno mi obbliga, ma se non lo faccio vado a dormire sotto a un ponte.

Comunque è stata richiamata e ha avuto la brillante idea di risponderle che lei conta le chamate e ne prende quanto scritto sopra. Purtroppo non è stata una buona mossa. Si  sentita rispondere che noi ne prendiamo il doppio. Matematicamente impossibile, ma questa è stata la risposta.

Ovviamente la mia collega si è molto risentita. Io non so cosa avrei fatto, forse avrei aggiunto malessere a malessere, avrei confermato quello che già penso, avrei guardato nel mezzo della nebbia che c'è fuori dal finestrino e avrei pensato "Ok, non mi aspettavo altro".

Mi chiedo se c'è un fine, un percorso logico in tutto questo. Non lo trovo.
E in ogni caso non me ne frega niente, anche se i pomeriggi passano lentissimi, le mattine anche ma almeno c'è un po' di luce naturale. Mi sento soffocare ma entro sempre col sorriso.

La mia vita non è qui.

Inoltre ieri il mondo mi è crollato addosso, ho scoperto che David Bowie non ha gli occhi di colori differenti. Cercate su Wiki.

Canzone del giorno: Cane Nero Subsonica

2 commenti:

Zion ha detto...

io non so cosa dire, tranne che disprezzo i tuoi datori di lavoro.
4 minuti per telefonata sono troppi??? su 8 ore di lavoro??? senza pause senza pipì? Mavadano affare in cuuuulooooo!!!!

Carla ha detto...

io stamattina solo di quelle in uscita ho fatto 50 chiamate, in entrata ne avrò prese altre 20. credo che l'abbia solo presa di mira, lo fa ciclicamente con tutti. :-/